Fico si libera di 16 computer e se ne vanta pure

Fico

La faccia come il sedere, non c’è altro modo per definire la “generosità” di Roberto Fico che si libera di sedici computer. E si vanta persino di regalarli alla Raggi per gli studenti romani.

Dobbiamo ringraziare Fico per quella miseria…

Leggetelo il suo post, e magari Fico vorrà pure essere ringraziato per la magnanimità: “La Camera dei deputati donerà i propri pc a quegli studenti che non hanno la possibilità di provvedere da soli per seguire la didattica a distanza. Abbiamo voluto accogliere l’appello della sindaca di Roma Virginia Raggi, mettendo a disposizione sedici computer che fino a poche settimane fa erano collocati nella Galleria dei Presidenti di Montecitorio. Un piccolo gesto per supportare i ragazzi in questo momento e per garantire il diritto allo studio“.

Ma è roba da matti. Se la Camera avesse voluto fare un bel gesto ne avrebbe dovuto acquistare un numero ben più consistente, altro che sedici. Che ci fanno con sedici computer gli studenti di Roma? Ha idea Fico – e pure la sempre grata Virginia Raggi – quanti stanno in casa a fare didattica a distanza? Li sorteggiate in Campidoglio i destinatari?

Fateveli regalare da De Scalzi, ora siete amici

E’ vergognoso sfottere così la gente. Potevate farne acquistare mille, uno da ogni deputato e senatore, non toglierne sedici che magari ingombrano e mandarli alla sindaca pronta a comunicare al mondo la nuova conquista di Alice nel Paese delle meraviglie….

Proprio un piccolo gesto, presidente Fico. Piccolo e inutile, assolutamente insignificante. È solo la dimostrazione che vi volete fare belli, ma non ne siete neppure capaci.

Non avete soldi? Fateveli dare dall’Eni magari. Adesso voi dei Cinquestelle con De Scalzi ci siete entrati in confidenza e magari un regalino ve lo farà per la bella figura che meritate.