Figliomeni (FDI), colonnine SOS in tutta Roma contro insicurezza e degrado

Mettiamo tante colonnine SOS in tutta Roma. Per consentire ai cittadini di chiamare subito le Forze dell’Ordine in qualunque situazione di pericolo. E avere una tutela immediata. Questa la proposta lanciata in una nota stampa dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni che sta creando molto interessante e curiosità. Perché di fronte al degrado sempre crescente nel quale purtroppo sta sprofondando la nostra Capitale la richiesta di sicurezza da parte delle persone aumenta. Tutti ci sentiamo un po’ in pericolo quando transitiamo lungo una strada magari di sera, con l’illuminazione fioca e qualche lampione rotto e non riparato. Ma può succedere di sentirsi a disagio anche di giorno e in pieno centro. Ad esempio uscendo dalla stazione Termini e imboccando via Marsala, che è una sorta di dormitorio a cielo aperto. Con gente che si scambia soldi e droga e sputa per terra alla luce del sole, come se nulla fosse. Tanto che ci viene da chiederci dove siano tutti quei droni che ci inseguivano se andavamo a farci una corsetta durante il lockdown. Mistero. Comunque l’emergenza sicurezza esiste in città ed è sentita da tutti. E maggiormente dai soggetti fargli, persone anziane e disabili, o mamme con i loro bambini. Per questo va trovata una soluzione. E le colonnine SOS proposte da Figliomeni possono essere la risposta.

Figliomeni (FDI), rendiamo Roma più sicura. La Raggi non ci pensa, noi vogliamo colonnine SOS in ogni quartiere

Rendiamo Roma una città più sicura e vivibile. Per tutti, anche per i più deboli e indifesi. Come le persone anziane, spesso sole e abbandonate. Perché la Polizia municipale da sola non può fare miracoli. E la Commissione sicurezza che era tanto utile è stata abolita. Perché di questo tema i grillini non vogliono parlare. Questo il pensiero di Francesco Figliomeni, esponente capitolino di Fratelli d’Italia e vice presidente del Consiglio comunale. Che ha lanciato una proposta originale. Mettere tante colonnine SOS in giro per la città. Con il loro bel pulsante rosso collegato direttamente con le centrali operative delle Forze dell’Ordine. Pensate quanto potrebbe essere utile, per esempio per chiedere aiuto contro uno scippatore. Ma anche come strumento di dissuasione preventiva. Perché sapendo che probabilmente verrebbe beccato subito, il malintenzionato potrebbe decidere di non agire. E lasciare in pace la potenziale vittima.

Difendiamo la città con la prevenzione e la sicurezza attiva. Per sentirci sicuri a casa nostra 

Chiediamo che queste colonnine SIS vengano predisposte in punti strategici della città in numero congruo, ha dichiarato Figliomeni. Perché mantenere l’ordine pubblico significa anzitutto fare prevenzione. E impedire che criminalità e insicurezza minaccino la nostra società. Davvero una bella iniziativa, vedremo se la Raggi troverà il tempo e i soldi per realizzarla. Magari anche attraverso qualche sponsor. Che potrebbe aiutare le casse comunali nell’interesse di tutti. A meno che qualcuno non decida ancora una volta di fare finta di niente. E di voltarsi dall’altra parte.

https://abitarearoma.it/sicurezza-figliomeni-fdi-predisporre-colonnine-sos-in-punti-strategici-di-roma/