Figliomeni (FdI): “La Raggi fa spot mentre Roma sta male” (video)
E’ deluso e amareggiato Francesco Figliomeni, vicepresidente dell’assemblea capitolina, responsabile delle Politiche sociali di Fratelli d’Italia, avvocato. E’ deluso e amareggiato perché la giunta della Raggi si sta rivelando sempre più faziosa e giacobina. Con loro sembra non ci sia assolutamente possibilità dsi collaborare, e pèer colpa loro. Peretanto Figliomeni ha deciso di denunciare tutto questo atteggiamento in un video. “Ecco un mio video-denuncia che ricorda come in questi mesi Fratelli d’Italia abbia continuato a dare prova di grande responsabilità per cercare di accelerare le procedure per provvedimenti a favore dei romani. Purtroppo il M5s continua ad essere irresponsabile bocciando tutte le nostre proposte”.
Figliomeni: staneremo la Raggi e la sua giunta
“Stante quanto sopra temo che il nostro atteggiamento dovrà necessariamente cambiare. Per essere più duri per stanare Raggi e compagni a dare risposte immediate perché i romani non meritano questo trattamento”. Figliomeni ricorda: “Stiamo denunciando da settimane la situazione di grande criticità che stanno vivendo in questo periodo le persone con disabilità, che non possono più contare sui servizi di assistenza domiciliare”. “Tutta l’assistenza infatti – spiega – ricade completamente sulle famiglie, ormai allo stremo, che continuano a rimanere inascoltate dalle Istituzioni.
Regione e comune assenti su assistenza e terapie
Abbiamo predisposto una nuova mozione al sindaco Raggi su richiesta delle Consulte per la disabilità, perché ad oggi non è stata ancora trovata una soluzione all’assistenza domiciliare con le necessarie terapie, per disabili gravi e gravissimi, che non possono far riferimento ad un mero protocollo di teleassistenza telefonica, come indicato dagli organi preposti. La Regione Lazio di concerto con Roma Capitale deve intervenire immediatamente con i rispettivi assessorati competenti, per dare delle direttive precise e risolutive, istituendo anche un tavolo di concertazione con la Consulta cittadina sull’handicap e le relative consulte municipali, che possono far da tramite alle istanze delle persone con disabilità rimodulando l’assistenza.
La Raggi non può continuare con gli spot mentre la città sta male
Torniamo inoltre a chiedere la fornitura urgente a familiari e operatori, di tutti i dispositivi sanitari fondamentali per continuare a fare assistenza domiciliare. Non sono più ammessi ritardi in previsione del prolungamento di questa fase emergenziale, perché vorrebbe dire abbandonare completamente chi conta sul nostro aiuto. Ma tutti i provvedimenti da noi proposti per velocizzare le procedure, non hanno trovato spazio dalla giunta Raggi”. Neanche la proposta di intervenire presso le grandi aziende per ottenere una riduzione delle bollette è stata ascoltata. E conclude: “il sindaco non può continuare con i suoi spot mentre i romani stanno morendo di fame”.