Finalmente ricostituita l’Associazione generale italiana dello Spettacolo del Lazio

simona baldassarre

“Agis Lazio avvierà rapidamente le principali interlocuzioni con i vertici istituzionali della Regione Lazio e del Comune di Roma. A settembre, inoltre, verrà promossa un’iniziativa aperta a tutti gli operatori del settore con lo scopo di far emergere le priorità del comparto dello spettacolo”. Lo ha dichiarato il nuovo Presidente di Agis Lazio Francesco Carducci Artenisio . Nel Lazio i settori dello spettacolo dal vivo, del cinema e dell’audiovisivo rappresentano il 25% dell’investimento nazionale ed esistono innumerevoli altri enti che non percepiscono alcun finanziamento statale ma che sono parte di un sistema strutturato e ramificato: per tutti utenti soggetti Agis sarà il loro luogo di ascolto e rappresentanza”.

Baldassarri: strumento fondamentale per il settore cinema e spettacolo del Lazio

“Bentornata Agis Lazio. E’ molto importante che sia stata ricostituita l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo del Lazio. Si tratta di uno strumento fondamentale per il settore cinema e spettacolo di questa Regione, e dunque per tutta la cultura. La rinnovata presenza di questa realtà sarà strategica per lavorare a supporto del comparto e promuovere il Made in Lazio attraverso le arti visive. Auguri, dunque, al presidente Francesco Carducci Artenisio e a tutti quelli che lavoreranno a questi obiettivi”. Lo dichiara Simona Baldassarre (Lega), assessore Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, e Servizio civile della Regione Lazio.

Palazzi: dopo anni di inattività torna finalmente in scena l’Agis Lazio

“Dopo alcuni anni di inattività torna finalmente in scena l’Agis Lazio, l’associazione generale italiana dello spettacolo del Lazio, che riunisce le imprese dello spettacolo presenti sul territorio regionale e che, con l’elezione di Francesco Carducci, riprende la sua importante attività di promozione e diffusione dello spettacolo dal vivo. Carducci, dall’alto della sua esperienza, è la persona più indicata perché cinema, prosa, musica, danza e spettacolo popolare possano tornare ad essere sempre di più settori trainanti per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio”. Lo dichiara il vicepresidente della commissione Cultura, spettacolo, sport e turismo della Regione Lazio, Edy Palazzi (Fdi).