Fiumicino, 10 Ncc e 5 tassisti sanzionati per attività illecità: 3 persone denunciate per tentato furto al duty free
I Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno effettuato un’importante operazione di controllo presso l’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, concentrandosi sulle uscite dei terminal e sulle attività commerciali interne allo scalo. Durante le verifiche, tre persone sono state denunciate per tentato furto, dieci conducenti NCC (noleggio con conducente) e cinque tassisti sono stati sanzionati per attività illecite di procacciamento clienti, e un dipendente di una società di “car valet” è stato multato.
Tre individui denunciati
Nel dettaglio, i tre individui denunciati hanno cercato di rubare prodotti di cosmetica e profumi dai duty free per un valore complessivo di oltre 1.360 euro, ma sono stati fermati grazie all’intervento tempestivo del personale di vigilanza, che ha allertato i Carabinieri. La refurtiva è stata recuperata, e i responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per tentato furto.
Ncc e tassisti sorpresi a procacciare illegalmente clienti
Per quanto riguarda i conducenti NCC e i tassisti, sono stati sorpresi a procacciare illegalmente clienti nelle aree non autorizzate dell’uscita del Terminal 3. Le sanzioni ammontano a quasi 30.000 euro, e in quattro casi i conducenti erano privi della documentazione richiesta per l’attività professionale, motivo per cui sono stati anche allontanati dall’aeroporto per 48 ore e multati ulteriormente di 100 euro.
Utilizzo improprio di aree di sosta riservate
Infine, un dipendente di una società di “car valet” è stato sanzionato amministrativamente per l’utilizzo improprio di aree di sosta riservate, mentre prendeva in carico un’auto di un cliente in partenza dall’aeroporto. Anche per lui è scattata una multa. Questi controlli fanno parte degli sforzi costanti delle autorità per garantire sicurezza e legalità nello scalo aeroportuale.