Fiumicino: 21enne tenta di rapinare un 56enne, colpendolo con una raffica di pugni e tentando di soffocarlo
Momenti di puro terrore quelli vissuti da un 56enne nella mattinata di ieri presso la Stazione di Parco Leonardo di Fiumicino. Un 21enne ha tentato infatti di rapinarlo, aggredendolo brutalmente con diversi pugni. Il giovane lo ha anche minacciato di morte e tentato di soffocare con il laccetto degli occhiali. Arrestato.
Brutale aggressione alla Stazione di Parco Leonardo
Stava andando a lavoro, presso il centro commerciale di Fiumicino, un 56enne del Gabon quando è stato aggredito brutalmente presso la Stazione di Parco Leonardo da un 21enne della Costa d’Avorio. Il giovane ha cominciato a sferrargli diversi pugni, facendolo cadere in terra. Qui ha continuato con una raffica di pugni e minacce di morte per farsi consegnare occhiali e borsello. Il 21enne ha anche tentato anche di soffocare il 56enne con il laccetto degli occhiali.
Testimone vede la scena e chiama il 112, arrestato il 21enne
La brutale aggressione a scopo di rapina non è passata inosservata agli occhi di un testimone che ha subito contattato il numero unico di emergenza. Sul posto sono quindi giunte le pattuglie della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione e Anticrimine nonché quelle del Commissariato Fiumicino. Gli agenti hanno subito bloccato il 21enne, arrestandolo per: tentato omicidio, tentata rapina, lesioni personali aggravate e minacce aggravate. Il 21enne è stato successivamente tradotto presso il carcere di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il 56enne invece è stato trasportato dal 118 al Grassi di Ostia dove poi è stato dimesso con 20 giorni di prognosi.