Fiumicino, chiude la palestra di Passoscuro tra infiltrazioni d’acqua e nidi di uccelli nel tetto: servono lavori urgenti

Infiltrazioni d’acqua, nidi di uccelli e soffitto pericolante, per questi motivi il Comune di Fiumicino chiude la palestra di via Florinas a Passoscuro.
Lavori urgenti
In seguito alle segnalazioni i tecnici hanno effettuato un sopralluogo da cui “è emersa la necessità di un intervento urgente di recupero della copertura dell’edificio, che presenta evidenti segni di degrado“, fa sapere il Comune.

Ora bisogna procedere con i lavori urgenti di manutenzione per ripristinare il tetto garantendo la messa in sicurezza della struttura.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati rassicura: “Siamo già al lavoro per attivare quanto prima le procedure necessarie al recupero della copertura”.
“Serve un’alternativa temporanea”
Non è chiaro quando partiranno i lavori e soprattutto quando il cantiere verrà restituito. Intanto sui social si fa sentire il malcontento dei cittadini. “Non si trova un’alternativa temporanea – scrive un utente sui social – È una palestra frequentatissima dalla mattina alla sera, con vari corsi e riesce a coinvolgere non solo Passoscuro, ma tutto il circondario. Aiutateci a tenere fuori dalle strade i nostri ragazzi, e a tenere in forma le persone agée con la ginnastica posturale”.