Fiumicino, gare clandestine tra auto e moto e raduni: denunciato un 27enne, elevate diverse sanzioni (FOTO)

Gare clandestine a Fiumicino

Continutano senza sosta le attività dei carabinieri in merito alla sicurezza stradale. Osservata speciale Fiumicino. Negli ultimi giorni infatti, i carabinieri, si sono concentrati sulla repressione di tutti quei fenomeni legati al mondo delle gare clandestine e ai raduni. Nell’area prospiciente al centro commerciale “Da Vinci” infatti, i militari hanno denunciato un 27enne e sanzionato diversi automobilisti e motociclisti relativamente alle gare e all’eccesso di velocità.

Gare clandestine a Fiumicino

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un giovane 27enne di Latina, con precedenti, sorpreso in via Luigi Galvani mentre, alla guida della propria autovettura, stava gareggiando ad alta velocità contro altre due autovetture, i cui conducenti sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle pattuglie. I militari hanno proceduto quindi al sequestro ai fini della confisca del mezzo del giovane e gli hanno ritirato la patente di guida. I militari hanno inoltre elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 700 euro nei confronti dei conducenti di una moto e di un’autovettura, sorpresi a viaggiare a velocità non commisurata alle condizioni della strada.

Nell’immagine l’auto sottoposta a sequestro.

Raduni di auto, diverse sanzioni

Nel corso dello stesso servizio, i carabinieri hanno identificato e sottoposto a controllo 27 giovani, che si erano radunati verosimilmente per assistere alle “gare” e controllato 10 veicoli che gravitavano nell’area interessata dal raduno. Questo servizio mirato è stato portato a termine dai carabinieri della Stazione di Fiumicino, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roma – Ostia e con il supporto di un equipaggio della locale Compagnia della Guardia di Finanza.