Fiumicino, imprenditori ‘furbetti’ hanno rubato quasi mezzo milione di euro di corrente: tutti denunciati

Quando hanno effettuato i controllo forse non si aspettavano di scoprire un furto di energia elettrica quasi da mezzo milione di euro.
I controlli
I Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno dato esecuzione a un ampio servizio di controllo anche nei locali e nelle attività commerciali di Fiumicino. Dai controlli con l’ausilio del personale specializzato della rete di distribuzione elettrica, sono stati denunciati a piede libero 7 gestori di esercizi tra cui bar, ristoranti e pescherie.

Contatori manomessi
Il trucchetto è il solito e i tecnici dai primi accertamenti si sono subito accorti che qualcosa non andava: i proprietari delle attività avevano manomesso i contatori elettrici in questo modo la bolletta arrivava sempre sgonfiata rispetto ai reali consumi.
Complessivamente, tutti e 7, sono riusciti a rubare energia elettrica per 473mila euro. Il furto è valso ai 7 gestori la denuncia a piede libero.
Il vizietto
Solo questa settimana altri tredici contatori elettrici manomessi e diversi allacci abusivi alla rete elettrica pubblica: è questo il bilancio del blitz scattato questa mattina a Tor Bella Monaca, nel cuore della periferia romana. L’operazione, condotta congiuntamente da Polizia Locale di Roma Capitale e Polizia di Stato, ha interessato due palazzine situate in via dell’Archeologia, già note per la presenza di occupazioni abusive e degrado diffuso.