Fiumicino, nel giardino delle “erbacce” spunta una maxi serra di marijuana: 60enne nei guai

Un giardino dall’apparenza selvaggia, pieno di vegetazione spontanea. Eppure fornito di un efficientissimo sistema automatico di irrigazione. Che serviva a fare crescere, rigogliose, le piante di marijuana che un insospettabile cittadino di Fiumicino coltivava in casa.
È quanto hanno scoperto i finanzieri del Comando Provinciale Roma, nel corso di normali servizi di controllo economico del territorio.
Fiumicino, la serra nascosta tra le erbacce
Dietro quell’apparente abbandono, in realtà voluto appositamente, si nascondeva in realtà un impianto curato nei minimi dettagli: una serra occultata dalla vegetazione, piante alte oltre tre metri già in fase avanzata di maturazione e un sistema di irrigazione automatico che nulla aveva da invidiare a un’azienda agricola. Nella stessa area i militari hanno trovato anche semi pronti per nuove coltivazioni e concimi specifici, segno che la produzione non era affatto improvvisata.

A finire nel mirino della Guardia di Finanza è stato un uomo di 60 anni, residente a Fiumicino. Per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti. Le piante e tutto il materiare ritrovato sono state poste sotto sequestro.