Fiumicino saluta Vittorio Petricca, è morto il Presidente dell’Associazione Culturale Agro Isola Sacra: ‘Ci mancherai’

Vittorio Petricca morto

Lutto a Fiumicino, sul litorale romano. Poche ore fa, infatti, è arrivata la notizia della morte di Vittorio Petricca, Presidente dell’Associazione Culturale Agro Isola Sacra che ha speso la sua intera vita per la comunità. Lui che non si è mai voltato dall’altra parte, che ha sempre aiutato chi ne aveva più bisogno. E che per tantissimi ha rappresentato un punto di riferimento. Per Isola Sacra sì, ma per tutta la città di Fiumicino.

Lutto ad Anzio: è morto il ristoratore Vittorio Del Giaccio, l’addio al fondatore di ‘Vittorio al Porto’

Morto Vittorio Petricca: lutto a Fiumicino

“Con grande commozione ho appreso della scomparsa di Vittorio Petricca, un uomo generoso, capace di unire, costruire e trasmettere valori. Vittorio è stato la memoria storica del nostro territorio, custode delle tradizioni delle famiglie di bonificatori. Con il suo impegno – ha detto il sindaco Mario Baccini – ha saputo tenere viva l’identità di Isola Sacra, dando voce a una storia collettiva che, anche grazie a lui, non andrà perduta”.

Vittorio Petricca, come lo ricordano in tanti, era stato il ‘cuore’ dell’associazione e della comunità di Isola Sacra. Lui che ha sempre lavorato con impegno, dedizione. E lo ha fatto col sorriso. “Il nostro cuore è a pezzi. Il nostro carissimo Presidente ci ha lasciati. La sua assenza lascia un vuoto incolmabile. Era una persona stimata da tutti, non solo per la sua forza e la sua tenacia, ma soprattutto per il suo grande cuore e la sua immensa generosità” – ricordano dall’Associazione. Vittorio ha rappresentato un modello, un punto di riferimento. Era per tutti un amico, una spalla, un porto sicuro.

L’addio a un amico

Sono tantissimi i messaggi, le bacheche social sono invase di commenti e di ricordi. E nessuno ha dubbi: Vittorio ha lasciato una grande eredità, fatta di sorrisi, lavoro, impegno, dedizione. Lui che metteva entusiasmo, proprio come un bambino, in tutto quello che faceva, senza arrendersi mai. “Aveva la dolcezza silenziosa di un anno, la gentilezza delle persone speciali” – ha detto Giorgia, seguita da chi ancora non riesce a capacitarsi che tutto questo sia davvero successo. Vittorio era per tutti, nessuno escluso, una persona squisita, dal cuore immenso. E lì nel cuore di tanti resterà.