Flashmob della Lega a Montecitorio per contrastare il caro-bollette
Lega in piazza, per un flash-mob di fronte alla Camera dei deputati. Il deputati e senatori del Carroccio hanno infatti manifestato con cartelli a favore di misure per contrastare il caro bollette e sostenere il superbonus. A intervenire, tra gli altri, il responsabile economico del partito, il senatore Alberto Bagnai e il capo del dipartimento Energia, il senatore Paolo Arrigoni. Per Alberto Bagnai “bisogna intervenire per correggere l’intervento restrittivo del governo nel decreto sostegni ter, sul superbonus, che bloccherebbe immediatamente la ripresa”. Per Bagnai “evitando frodi”, serve però “di rispettare la certezza del diritto, visto che le norme sono cambiate troppe volte, abbiamo proposte da fare, che devono dare un quadro stabile”, dice con riferimento alla cessione del credito del 110%, su cui la Lega chiede una revisione dei limiti.
Importanti ma non sufficienti i provvedimenti del governo
“Il superbonus – ricorda il leghista – ha tra le misure principali anche quella di portare sensibili risparmi energetici, quindi si tratta di misure da tutelare e non sabotare”. Per Paolo Arrigoni, responsabile energia della Lega “gli interventi fatti dal governo sono importanti, come i 10,2 miliardi stanziati, ma non sono sufficienti, visto che gas e energia elettrica sono aumentati di 4 volte”. “Sono in difficoltà famiglie e imprese, e i comuni che non hanno soldi per fare bilancio, il governo intervenga tutelando anche i gestori degli impianti sportivi, sproniamo il governo affinché usi anche lo scostamento di bilancio”, chiede il senatore salviniano.
Anche il viceministro delle Infrastrutture Morelli
“Noi – conclude – continueremo a chiedere, ma mi pare che da Draghi ci siano anticipazioni per un i decreto imminente per ulteriori risorse. Noi terremo il punto, è una emergenza”, dice con riferimento al caro-bollette “che forse è più drammatica dell’emergenza covid”. E si registra un’altra presenza importante. “Sono qui a festeggiare l’annuncio del premier Draghi che ha detto che ci sarà un grande ristoro per il tema delle bollette. Un grande risultato della Lega al governo”. Così il viceministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Alessandro Morelli in piazza con i parlamentari della Lega per il flash-mob a favore di misure di contrasto al caro-bollette.
(Foto: video youtube da Agtw)