Folla commossa per l’addio a Donna Assunta Almirante a piazza del Popolo (video)

esequie donna assunta (2)

Si sono svolti alla chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, a Roma, i funerali di Assunta Almirante, vedova del leader del Movimento Sociale Giorgio. Tra i primi ad arrivare nella chiesa i figli Marco, Leopoldo e Marianna De’ Medici, accompagnati da nipoti, familiari, amici. Assente l’altra figlia Giuliana per malattia. Assunta Almirante è morta a cento anni lo scorso 26 aprile. L’ingresso nella chiesa degli artisti in piazza del Popolo a stato accompagnato dagli applausi delle migliaia di presenti nella piazza.

La destra saluta la vedova del leader Giorgio

Tra i primi ad arrivare nella chiesa l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, e l’ex presidente della regione Lazio Francesco Storace. Storace è stato il primo a infilare il portone della chiesa senza parlare e con gli occhi lucidi. Altri volti noti della destra arrivano in piazza del Popolo. Tra questi il senatore di Fi, Maurizio Gasparri. Presente l’azzurro Gianfranco Rotondi. Anche la leader di FdI, Giorgia Meloni è arrivata nella chiesa degli artisti. Con lei il vicepresidente del Senato, Ignazio La Russa e il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli e il capogruppo di FdI alla Camera Francesco Lollobrigida. La chiesa era strapiena di gente. Quando Giorgia Meloni ha lasciato la chiesa degli artisti di Roma, al termine dei funerali di donna Assunta Almirante, dalla piazza giunte numerose urla di incoraggiamento: “dai Giorgia”, “forza Giorgia”.

Moltissimi i simpatizzanti del Msi

Presenti anche lex senatore di Forza Italia ed esponente del Msi Domenico Gramazio con il tricolore aperto, la senatrice di FdI Isabella Rauti, il leghista Mauro Lucentini, il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci e molti altri esponenti della destra italiana. “Teneva ai valori veri della destra, ha sempre contrastato qualsiasi tendenza al compromesso, verso il mondo moderato», ha detto l’ex sindaco Gianni Alemanno. Fuori vecchi simpatizzanti del Movimento sociale si sono presentati con mascherine tricolore”, ha annotato il Corriere della Sera nella sua cronaca.

(Video: agtw. Foto: Marco Cottini)