Follia a Pomezia, assume sonniferi e si mette alla guida: fa strike di auto e abbatte le cabine Enel e Telecom (FOTO)

auto danneggiate Pomezia

Momenti di paura questa mattina, pochi minuti dopo le 9:00, a Pomezia, nel quartiere residenziale del Querceto, dove la tranquillità della domenica è stata spezzata dal rumore di un’auto che, come impazzita, ha iniziato a colpire le vetture in sosta e a travolgere le cabine dei servizi elettrici e telefonici.

Torvaianica, lei, lui, l’ex e gli amici: scoppia la rissa sul lungomare per gelosia, 20enne in codice rosso

L’inseguimento

Tutto è iniziato tra via Anchise e via Odisseo, al Querceto. Un uomo, a bordo del suo furgone Toyota, ha percorso le stradine strette del quartiere a velocità sostenuta, urtando le auto parcheggiate. Il fragore dell’urto ha fatto accorrere dei residenti, tra cui un ragazzo a bordo di un’auto. Il giovane, vedendo che l’uomo a bordo del furgone non si fermava dopo l’incidente, ma proseguiva la sua corsa, abbattendo una cabina dell’Enel e una della Telecom, si lanciava al suo inseguimento, cercando di bloccarlo.

Spavento tra i residenti

I residenti, spaventati da quanto stava accadendo, hanno chiamato le forze dell’ordine. C’era chi ha visto dalle finestre, chi invece stava passeggiando: increduli e sotto shock, qualcuno è fuggito, altri invece sono rimasti, per raccontare agli agenti, sopraggiunti poco dopo, quello che erano riusciti a vedere.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia locale di Pomezia. Sono stati i caschi bianchi a effettuare i rilievi. Una decina le vetture danneggiate. L’uomo – un commerciante residente in zona – è stato portato al pronto soccorso del S. Anna, ma dai primi accertamenti sembrerebbe aver assunto dei medicinali, in particolare dei sonniferi, prima di mettersi alla guida.

L’uomo, quando è stato fermato, era ancora in stato confusionale. Adesso la sua posizione è al vaglio degli agenti.

  • auto danneggiate Pomezia
  • danni Pomezia
  • auto danneggiate Pomezia