Follia al Pronto Soccorso di Colleferro: aggredita la guardia giurata

I sanitari lo hanno portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Colleferro in stato confusionale, ma quando il 50enne di Velletri si è ritrovato nella sala d’attesa del nosocomio ha creato il panico.
Era in attesa di essere visitato, ma ha approfittato di un momento di distrazione del personale sanitario per intrufolarsi in bagno e chiudersi dentro. A quel punto gli infermieri hanno chiesto l’intervento della guardia giurata presente sul posto.
L’aggressione alla guardia giurata
La donna ha intimato all’uomo di uscire subito, ma di tutta risposta il 50enne ha iniziato a lanciare carta igienica, acqua e tutto quello che gli capitava a tiro.
Il paziente era fuori controllo, in stato confusionale ed aggressivo, tanto da togliersi le scarpe e iniziare a camminare scalzo. Intanto i presenti, spaventati hanno chiamato il 112.

Solo dopo diversi tentativi di calmarlo, questo ha deciso di uscire dal bagno e sembrava pronto ad andarsene, quando è stato fermato dalla guardia giurata. Il 50enne in risposta ha colpito la donna alla testa con le scarpe che aveva in mano. A causa del colpo violento, la vigilante ha perso i sensi.
L’intervento dei Carabinieri
Sull’uscio, però si è trovato davanti i militari del Nucleo Radiomobile che lo hanno bloccato e portato nella Caserma di Piazza Italia. Qui il 50enne non ha preferito parola e non ha dato spiegazioni per il suo gesto folle.
Per lui si sono aperte le porte del carcere di Velletri. La guardia giurata, invece, ha riportato ferite serie, per questo è tuttora ricoverata in Ospedale. Le sue condizioni sono monitorate dai medici, che per ora hanno emesso una prognosi di 40 giorni.
Non è un caso isolato
Questa è solo l’ultima aggressione negli Ospedali. Il 14 marzo un giovane di origine russa, visibilmente ubriaco, è stato soccorso nel centro di Roma. Giunto al pronto soccorso dell’ospedale, però, la situazione è degenerata. Nonostante fosse stato accolto dai medici e infermieri in un tentativo di prestargli le prime cure, il giovane ha reagito in maniera violenta. Aggredendo il personale sanitario. Il ragazzo ha messo in pericolo la sicurezza dei medici e degli infermieri che cercavano di prestargli assistenza, creando panico tra i presenti.
Un mese prima un uomo di 58 anni, in evidente stato di alterazione dovuta all’alcol, ha aggredito due medici e tre infermieri nel pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di sabato, quando l’uomo ha insistito per vedere sua madre nonostante fosse fuori dall’orario di visita.