Follia Capitale: gli uffici del Comune al Trionfale trasformati in obitorio (video)

Santonocito, Trionfale

Accade al Trionfale, dove gli uffici del Comune sono stati trasformati in camera morturaria. Lo ha deciso, infatti, la giunta dem del primo municipio, presieduta da  Sabrina Alfonsi.

 

La denuncia del consigliere di FdI, Santonocito

Lorenzo Santonocito, consigliere di Fratelli d’Italia, ha girato un video nella sede del Municipio I, in Circonvalazione Trionfale 19, per documentare l’ultima decisione che mortifica il territorio. “Clamoroso, alla fine l’hanno fatto – denuncia Santonocito – Alla sede del Trionfale, gli uffici del Protocollo sono definitivamente chiusi e trasformati in camera mortuaria”.

 

La delibera firmata della presidente dem Alfonsi

La presidente della Giunta del Municipio Roma I Centro, Sabrina Alfonsi, ha firmato una direttiva il 4 gennaio, entrata in vigore oggi. Ecco che cosa prevede. La direttiva dà “mandato alla Direzione Tecnica di verificare la possibilità di provvedere ai lavori di adeguamento” nonché “successivamente al direttore del Municipio di istituire ogni utile procedura per la gestione della Sala del commiato laico presso la sede di Circonvalazione Trionfale, nei locali posti al piano terra dell’ufficio protocollo”.

La direttiva di giunta sugli uffici al Trionfale

“Nell’attuale società laica, multiculturale, interreligiosa, il rito funebre deve essere garantito a tutti, al di là di qualsiasi orientamento culturale filosofico religioso. 

Questo rito rappresenta un momento di commemorazione pubblica che necessita di un luogo adeguato all’evento che assicuri a tutti i cittadini una cerimonia altrettanto dignitosa.  Molte Amministrazioni Comunali hanno realizzato sale del Commiato per ricordo dei defunti non appartenenti ad alcuna confessione religiosa, nel territorio del Municipio Roma Centro da tempo è emersa l’esigenza da parte di numerosi residenti, di un luogo idoneo alla commemorazione civile dei defunti.

La mozione numero 19 del 25 Ottobre 2013 il Consiglio del Municipio impegnava la Presidente del Municipio a dotare lo stesso di una struttura denominata Sala del Commiato”. Struttura individuata appunto negli uffici del protocollo. Per i cittadini del Trionfale, l’ennesima mortificazione.