Forza Italia Ascolta: grande successo per l’iniziativa romana

scontro nel Pd per le poltrone

Grande successo a Roma per l’iniziativa di ‘Forza Italia Ascolta‘ promossa dal senatore Maurizio Gasparri, coordinatore romano del movimento azzurro, in vista del congresso che si terrà il 21 gennaio, dove si proporrà anche come nuova coordinatrice romana del partito l’assessore regionale Luisa Regimenti. E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa azzurro. All’iniziativa ‘Forza Italia Ascolta’ – preciwsa il comunicato – hanno partecipato oltre trenta rappresentanti di realtà istituzionali, universitarie, imprenditoriali e sindacali della Capitale. Sono intervenuti tra gli altri i rettori dei principali atenei, i rappresentanti dei principali sindacati, delle associazioni di categoria, del mondo produttivo ed agricolo, il prefetto. Ciascuno ha potuto esporre le proprie proposte per la capitale. “Sono molto soddisfatto perché tutti hanno riconosciuto l’originalità di questa iniziativa”, commenta il senatore Gasparri. “È stata un’occasione unica per ascoltare le realtà romane, con un percorso a 360 gradi”.

“Particolarmente suggestiva – sottolinea ancora Gasparri – è stata la testimonianza di don Coluccia che nelle periferie romane opera quotidianamente contro la criminalità, lo spaccio e l’emarginazione. Ma ogni singolo intervento dei vari responsabili territoriali ci ha offerto proposte e suggerimenti importanti”.

A giudizio dell’esponente azzurro “la politica si deve aprire, deve ascoltare e deve trarre dal territorio una nuova spinta propulsiva per i propri programmi. Ringrazio quindi tutti gli intervenuti per i loro contributi preziosi. Tutto quello che è stato detto sarà utile per il Congresso romano, ma anche per le prossime iniziative nazionali, dato che Roma svolge un ruolo essenziale all’interno della nostra Nazione”, conclude Gasparri.

Solo oggi 25 congressi provinciali degli azzurri in tutta Italia

“Solo nella giornata di oggi – ha detto Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia a margini del congresso di Forza Italia a venezia – si svolgono oltre 25 congressi provinciali in Italia, siamo l’unico partito impegnato a creare le basi formali, sostanziali e politiche per organizzare un congresso nazionale il 23-24 febbraio. Questo è un momento delicato e interessante, anche se pieno di tristezza per la mancanza del Presidente Berlusconi. Siamo pronti e ottimisti per i prossimi momenti elettorali, convinti di avere un ruolo importante nel governo del Paese e di ottenere ottimi risultati per il bene dei cittadini Italiani e del popolo moderato che sempre più si identifica con Forza Italia”.