Forza Nuova sfida i divieti: andremo in processione a Pasqua
Forza Nuova annuncia una processione, non un corteo, per Pasqua. Domenica i militanti del gruppo di estrema destra cattolico annunciano una mobilitazione, da via Paisiello, ai Parioli, a San Pietro. “Altra domenica agli arresti domiciliari, altra domenica di quarantena, altra domenica senza messa. Altra domenica surreale, senza futuro e senza Dio”, scrive Forza Nuova. “Per questo lanciamo per la domenica di Pasqua una mobilitazione a Roma, una processione fino a piazza San Pietro, contro gli arresti di massa, contro la quarantena, contro i divieti. Una mobilitazione per la libertà, per tornare a lavorare, per tornare a Messa, per tornare a vivere”.
Antifascisti scatenati contro Forza Nuova
Ovviamente questa iniziativa ha scatenato gli antifascisti, con il Pd in testa, che chiede di bloccare la processione. “Chiediamo alla Prefettura e alla Questura di Roma di impedire la violazione delle regole che stanno salvando la vita dei cittadini e di fermare la vergognosa marcia di Forza Nuova, prevista per domenica a San Pietro”, scrive infatti in un comunicato il segretario del Pd Lazio senatore Bruno Astorre. Ma perché la sinistra non si è occupata in queste settimane di fermare gli assembramenti di immigrati e rom in tutta Italia? Tutti i giornali, compreso il nostro, hanno documentato palesi violazioni delle regole a cui il Pd si appella, eppure nei loro confronti non si è mai intervenuti.
In Italia i divieti valgono solo per le perosne perbene
In questo Paese le regole valgono solo per le persone perbene e non per gli altri. Soprattutto se gli altri sono immigrati e rom. Anziché a via Paisiello, le forze dell’ordine vadano a Trastevere, davanti alla mensa della comunità di sant’Egidio, a vedere che succede. Oppure vadano a vedere, sempre a Roma, dove gli immigrati giocano a pallone senza rispettare le norme d sicurezza. Oppure vadano nelle periferie dove ci sono per strada i pusher appoggiati al muro che aspettano i clienti per lo spaccio di droga.
Ma Forza Nuova, guidata da Roberto Fiore, insiste: “La mancata possibilità di assistere alle funzioni religiose e ai riti di Pasqua rappresenta una privazione inaccettabile in questo periodo difficile, caratterizzato dal distanziamento sociale e dall’autoisolamento all’interno delle proprie abitazioni”. Di più non è possibile sapere, poiché le pagine facebook di Forza Nuova e di altri movimenti antipatici al regime di facebook, sono state molto democraticamente cancellate dalla stessa Facebook. E allora come facciamo a capire le argomentazioni di persone cui è stato tolto perfino il diritto di esprimersi?