Francesca Michielin liquidata da Cattelan al Dopo Festival: ‘Ci hai messo troppo ad arrivare’, cosa è successo

Francesca Michielin a Sanremo 2025

Pochissimi minuti in diretta, poi qualche battuta. E alla fine Alessandro Cattelan che liquida Francesca Michielin al Dopo Festival di Sanremo 2025. Questo è quello che è successo ieri sera e secondo molti si trattava di una gag simpatica e già preparata. Sarà davvero così? Ieri sera Carlo Conti ha chiuso la prima serata in anticipo rispetto alla scaletta e ha passato la ‘parola’ al suo collega Cattelan, che è alla conduzione del Dopo Festival. Lì ha ospitato diversi artisti, insieme a Selvaggia Lucarelli ha commentato il debutto della kermesse musicale, poi sul finale ha accolto Francesca Michielin, in gara a Sanremo con il brano Fango in Paradiso.

L’artista, che si è esibita per penultima, è arrivata con le stampelle, dopo la caduta durante le prove. Ma la sua intervista (se così si può chiamare) è durata pochissimo, Cattelan ha dovuto salutare il pubblico. E la Michielin non ha nascosto, almeno apparentemente, di essere arrabbiata. Anzi, lo ha detto chiaramente.

Perché Cattelan ha liquidato Francesca Michielin al Dopo Festival ieri sera

Francesca Michielin è stata una delle ultime ospiti. Si è presentata fuori dal Teatro Ariston, in quell’area riservata al Dopo Festival, poi però a causa dei tempi strettissimi la sua ospitata è stata molto breve.

“È andata bene, sei stata bravissima con la difficoltà aggiuntiva di esserti fatta male“, ha detto il conduttore che l’ha accolta e ha chiesto come stesse l’infortunio. “Durante l’esibizione, in quel momento zero, non mi faceva male, adesso mi fa molto male” – ha detto la cantante. Ed è a quel punto che il conduttore ha esclamato e sorpreso tutti: “Allora adesso ti lasciamo andare“. Ma diceva per davvero perché poco dopo ha salutato il pubblico. “Ma come mi lasci andare?” – ha tuonato Francesca.

“Purtroppo non abbiamo più tempo Franci, ci hai messo troppo ad arrivare. Volendo avremmo fatto anche l’intervista lunga, ma c’hai messo venti minuti” – ha detto Cattelan. E l’artista, che sembrava infastidita, ha risposto: “Ma come, dai no. Ale ma che modi sono?”.

‘Anche se sono incaz***a’

Alessandro Cattelan ha cercato di tranquillizzare l’artista, l’ha abbracciata e ha provato a essere gentile. “Adesso ti riaccompagno a casa, a dormire. Devi andare ancora, non puoi perdere la voce, stai vicina a me che sai che ti proteggerò per sempre” – ha detto. E Francesca Michielin, quando il conduttore ha specificato che la serata è stata molto bella, ha annuito sì, poi ha detto: “Bella puntata anche secondo me, anche se sono un po’ incaz***a”.

Un video che è diventato preso virale, ripreso anche da Striscia la Notizia. E i commenti di chi ha seguito Sanremo non sono mancati. Secondo molti quella di ieri tra Cattelan e la Michelin è stata una gag concordata, tutto era preparato. E non si trattava di un gesto maleducato e scortese.