Francesco Cicchella: chi è, età, carriera, imitazioni, spettacoli, fidanzata, foto e Instagram

Francesco Cicchella

Contenuti dell'articolo

Francesco Cicchella è uno dei talenti più amati della comicità italiana, capace di far ridere e stupire con imitazioni che sembrano veri e propri capolavori. Nato a Napoli il 21 marzo 1989, oggi ha 34 anni, ma il suo talento è esploso già da giovanissimo. In pochi anni è diventato uno dei volti più riconoscibili dello spettacolo, grazie alla sua capacità di trasformarsi in icone della musica e dello showbiz.

Il boom con “Made in Sud” e le imitazioni più iconiche

La vera svolta arriva con “Made in Sud”, il programma comico che lo ha reso celebre al grande pubblico. Qui Cicchella ha messo in scena personaggi che hanno fatto scuola: la sua versione di Michael Bublé, elegante e ironica, è diventata un tormentone. Non meno memorabili le imitazioni di Massimo Ranieri e Tiziano Ferro, dove la sua voce e i dettagli curati nelle performance hanno lasciato tutti a bocca aperta. La sua comicità non si ferma però alla mimica: Francesco è capace di mescolare umorismo, canto e recitazione, trasformando ogni esibizione in un piccolo show.

Successi a teatro e premi

Oltre alla televisione, Cicchella è un volto noto anche sui palchi dei teatri italiani. Tra i suoi lavori di maggior successo spiccano spettacoli come “Millevoci Tonight Show”, che hanno registrato il tutto esaurito. La critica lo ha premiato più volte per la sua capacità di unire talento, originalità e una comicità mai banale.

Chi è Naomi Buonomo, la fidanzata di Cicchella?

Dietro al successo di Francesco c’è anche una vita privata che riesce a mantenere lontana dai riflettori. È fidanzato con Naomi Buonomo, una giovane modella e ballerina che il pubblico ha conosciuto nei panni della professoressa de “L’Eredità”. Naomi ha un passato nel mondo della moda, dove ha posato per brand come Dolce & Gabbana, ed è stata finalista a Miss Italia 2016. Non solo bellezza: nel 2017 è entrata nel cast di “Rosso Napoletano”, spettacolo teatrale firmato Serena Autieri.

Dove seguirlo

Francesco Cicchella è molto attivo su Instagram con l’account @frankcicchella, dove pubblica video, foto dei suoi spettacoli e momenti divertenti.