Piacere Storace, piacere Luxuria. Da lunedì alla Radio

Luxuria Radio

“Storace Luxuria, che coppia”, ci ha detto Francesco Pionati, il direttore di Radiouno alla vigilia della trasmissione che andrà in onda proprio alla radio dal 25 settembre.

Il rosso e il nero” sarà il titolo dell’appuntamento che sarà in calendario dal lunedì al venerdì alle 11,30 e anche sull’App Ray Play Sound.

Con Luxuria “Il rosso e il nero” alla Radio

Per me sarà una nuova avventura giornalistica e con Luxuria – che di spettacolo se ne intende – tenteremo di farvi compagnia con le nostre opinioni, indubbiamente diverse, sui temi dell’attualità politica e non solo.

Spiegare quel che succede su un tema con due editoriali probabilmente opposti; interviste brevi a giornalisti di calibro o esponenti politici nella sintonia del rosso e nero. E rubriche di commento sui fatti del giorno e quel che potrebbe accadere nelle 24 ore successive.

Quest’avventura l’ha voluta la nuova Rai, nel segno del pluralismo e anche di quel filo di ironia – dal titolo – che serve pure ad analizzare senza drammi quel che accade in Italia e nel mondo.

Una sfida stimolante: è servizio pubblico

A Vladimir ne ho parlato io e mi ha fatto piacere trovare il suo assenso. I nostri punti di vista possono rendere scoppiettante la trasmissione ma nel rispetto reciproco per due personalità che ne hanno affrontati tanti di mari perigliosi…

Seguite il programma e fatelo conoscere ai vostri contatti. Nella società degli ascolti conta anche il massimo di curiosità che riusciremo a destare nel grande pubblico della Radio con il vostro aiuto.

Ci sarà anche un numero telefonico dedicato ai vostri messaggi whatsapp 3356992949 per il rosso e il nero. Li leggeremo tutti, i più interessanti li divulgheremo durante il programma, ci stimolerete a correggere ogni nostro errore.

Personalmente sono molto contento di questa prova che mi e ci ha offerto la Rai, dovremo esserne all’altezza. Nel servizio pubblico – scriveva un giornalista cattolico come Federico Sciano’ – non devi rinunciare alle tue idee, ma capire che ci sono anche quelle degli altri. Non lo dimenticheremo. Varrà anche per me e Luxuria alla radio.