Francesco Valdiserri: inaugurato il campo sportivo al ragazzo morto sulla Colombo

Francesco Valdiserri

“Con l’intitolazione del campo sportivo comunale “Giovanni Castello” a Francesco Valdiserri ricorderemo per sempre un ragazzo che è stato strappato alla vita e ai suoi sogni a causa di un tragico incidente”. Così in una nota la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli che questo pomeriggio ha partecipato alla cerimonia di intitolazione dell’impianto sportivo comunale sulla Colombo alla memoria del 18enne travoto e ucciso da un’auto mentre era alla fermata del bus.

Oggi si è tenuta dinque l’intitolazione dell’impianto sportivo di via Alessandro Severo 209 in concessione alla Polisportiva G. CastelloFrancesco Valdiserri, il giovane investito la notte del 20 ottobre sulla via Cristoforo Colombo, proprio di fronte all’impianto.

La decisione di dedicargli l’impianto di via Alessandro Severo nel Municipio VIII ha raccolto l’unanimità in Assemblea capitolina. “Era doveroso e giusto farlo – dice la Celli – un modo per stringerci con affetto alla sua famiglia e ai suoi genitori, Paola e Luca. Da oggi questo luogo di sport e aggregazione, attraverso l’esempio di Francesco, sarà per tutti noi anche un monito per non abbassare mai la guardia in tema di sicurezza stradale e per rafforzare l’impegno, a tutti i livelli, per evitare nuove vittime, come è avvenuto purtroppo qualche giorno fa a Fonte Nuova. Perché mai più un genitore possa piangere un figlio a causa di un incidente stradale”. 

Il tweet della mamma di Francesco Valdiserri

“Due cose avrei voluto che fossi nella vita – ha scritto su Twitter Paola Di Caro, la giornalista del Corriere della Sera mamma di Francesco Valdiserri – buono e libero di pensare con la tua testa. Lo sei stato talmente che, da dove sei, ci stai inondando d’amore per lenire un dolore inumano. Che cosa eri, che cosa sei, quanto ci manchi, Francesco”.