Francesco Valdiserri falciato sulla Colombo. Tragedia nella notte

Francesco Valdiserri che avrebbe compiuto 19 anni a novembre è stato investito e ucciso questa notte. Da una Suzuki Swift sulla via Cristoforo Colombo, a Roma. Il giovane è morto a 18 anni. Mentre stava camminando sul marciapiede della laterale in direzione raccordo anulare all’altezza di via Alessandro Severo. La tragedia trenta minuti dopo la mezzanotte, tra il 19 e il 20 ottobre.

Roma, nel 2021 in aumento gli incidenti stradali, i feriti e le vittime. Triplicati quelli coi monopattini

Francesco aveva appena 18 anni. Era figlio dei giornalisti del Corriere Luca Valdiserri e Paola Di Caro

Francesco Valdiserri era il figlio dei giornalisti del Corriere della sera, Luca Valdiserri e Paola Di Caro. La madre della vittima ha dato la notizia in un tweet.

“Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”.

Il cordoglio di Giorgia Meloni

A dare conforto alla giornalista e mamma, anche Giorgia Meloni. “Cammineremo con te, perché tu non sia sola mentre attraversi l’inferno”.

La donna al volante della Suzuki Swift , una ragazza di 24 anni, è stata sottoposta all’alcoltest. La conducente – secondo una prima ricostruzione – avrebbe perso improvvisamente il controllo della vettura. Finendo sul marciapiede e centrando un palo, per poi travolgere il ragazzo. E finire la sua corsa contro un muro. Illeso l’amico che era in compagnia della vittima.

Sul posto gli agenti del IX gruppo Eur e il personale medico del 118. Oltre al tasso alcolemico, tra le cause dell’investimento mortale ci sarebbe anche l’alta velocità. Sul luogo della tragedia non sarebbero state rilevate tracce di frenata. Ancora una vittima quindi sulle strade di Roma. La sesta da sabato scorso. Una tragedia terribile, che lascia tutti sconvolti e senza parole.

La redazione di 7Colli si unisce attonita al dolore immenso di Luca e Paola per la perdita del loro figlio Francesco.