Frascati, spesi sei milioni di euro per un immobile inutilizzato (video)

frascati immobile filippini

Frascati è un noto comune in provincia di Roma di 23 mila abitanti. Ubicato nei Castelli romani, è un centro ricchissimo di patrimonio artistico e di più di un immobile di grandissimo prestigio. Uno di questi è quello chiamato Santa Lucia Filippini, un grandissimo palazzo adesso completamente abbandonato o almeno inutilizzato. Lo denuncia il consigliere comunale Mirko Fiasco sulla sua pagina facebook, dove pubblica un video dell’imponente palazzo in questione.

L’immobile versa nel totale abbandono

Dice Fiasco: “Sei milioni di euro pubblici spesi inutilmente. La struttura è chiusa, abbandonata, l’amministrazionje non prevede alcun utilizzo per essa. Avevano dichiarato che sarebbe stata rilanciata ma, come si può vedere, qui è tutto chiuso. E ci stanno crescendo anche le piante intorno, simbolo della decandenza e del declino”. In effetti non si capisce a cosa dovrà essere destinata.

Il palazzo potrebbe essere destinato a più di una funzione

Gli utenti commentano che potrebbe essere ad esempio una scuola pubblica, oppure uffici del comune. Qualcun altro ritiene che potrebbe anche essere destinata a scopo abitativo per famiglie che non hanno una casa. In ogni caso, la struttura va utilizzata in qualche modo, perché i soldi pubblici spesi non siano stati spesi inutilmente. “L’amministrazione di sinistra – conclude FIasco – sta distruggendo Frascati”.