Fratelli d’Italia: “I terroristi islamici vogliono distruggere le nostre radici. Non ci faremo intimidire da loro”

nigeria islamici (2)

Tra le prime a manifestare solidarietà a Germania e Spagna per gli attacchi terroristici è stata il premier Giorgia Meloni. “Atti di brutale e cieca violenza hanno di nuovo colpito l’Europa. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà e quella del Governo italiano al Cancelliere Olaf Scholz e al Presidente del Governo Pedro Sánchez, dopo gli attacchi che hanno causato morte e dolore di inermi cittadini in Germania e Spagna. Dobbiamo mantenere alta la guardia nei confronti di persone e movimenti che vogliono distruggere le nostre società e attaccarci per ciò che siamo”.

Orrendi attacchi in Spagna e Germania

In Spagna un uomo ha scagliato un attacco a colpi di machete in due chiese di Algeciras, uccidendo un sacrestano e ferendo, secondo quanto emerso al momento, altre quattro persone, fra le quali un parroco, che versa in gravi condizioni. L’autore del gesto, un 25enne di origine marocchina, è stato fermato. La Procura nazionale spagnola ha aperto un’inchiesta per terrorismo. in Germania sul treno regionale della tratta Amburgo-Kiel: un uomo ha accoltellato 7 persone, scelte a caso tra i passeggeri. Bilancio di due i morti, 5 feriti. Arrestato il sospetto aggressore, un rifugiato con problemi mentali.

Foti e Kelany: solidarietà da Fratelli d’Italia

“Ancora una volta l’Europa e i suoi valori sono sotto attacco. Ai popoli di Spagna e Germania va tutta la vicinanza del gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dopo i brutali attentati. Non ci lasceremo intimidire da chi vuole trascinarci in una guerra di civiltà”. Lo scrive il capogruppo di Fratelli d’Italia Tommaso Foti. “Solidarietà a Spagna e Germania per i vili attacchi subiti, che hanno il terribile marchio del terrorismo di stampo islamista. Esprimo profondo cordoglio per le vittime degli attentati. Dobbiamo tenere alta la guardia rispetto a possibili ondate jihadiste, che minacciano la sicurezza interna. La sottovalutazione del rischio è una debolezza che non possiamo permetterci. Non consentiremo che l’Europa si colpisca al cuore da chi vuole annientarne le radici e la civiltà”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Sara Kelany