Freeze – Chi sta fermo vince su Rai 2 con Nicola Savino e Rocío Muñoz Morales: ospiti, come funziona e anticipazioni stasera

Se ne parlava già da tempo, ma ora il momento tanto atteso da molti è arrivato: a partire da questa sera, martedì 16 settembre, su Rai 2 arriverà Freeze – Chi sta fermo vince, un nuovo divertente show che vedrà al timone Nicola Savino e Rocío Muñoz Morales. Il gioco, che avrà come sfondo l’Auditorium del Centro Produzione Tv di Napoli – è prodotto dalla direzione Rai Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Fremantle. Ed è l’adattamento italiano dell’omonimo format giapponese creato dagli stessi ideatori di LOL – Chi ride è fuori.
Freeze – Chi sta fermo vince su Rai 2 da stasera: le anticipazioni
Ma come funziona questo show dove sicuramente le risate non mancheranno? Il meccanismo, stando alle anticipazioni diffuse dall’azienda, sembra semplice sì, ma anche imprevedibile. I protagonisti sono 8 celebrità, che saranno chiuse in una stanza e si dovranno sfidare. Facendo cosa? Restando immobili qualunque cosa accada. Nella prima puntata di questa sera, in onda su Rai 2, gareggeranno Francesco Arienzo, Herbert Ballerina, Paola di Benedetto, Nathalie Guetta, Enzo Miccio, Francesco Paolantoni, Sabrina Salerno ed Ema Stokholma.

Sarà Nicola Savino ad annunciare dallo studio il momento ‘Freeze’. E qui i concorrenti, che saranno divisi in due squadre, dovranno cercare di restare fermi e non cadere nelle provocazioni. Non saranno ammessi sorrisi, reazioni, movimento. Devono restare immobili. A metterli alla prova saranno una serie di situazioni pensate ad hoc per testare il loro sangue freddo. A giudicare la loro imperturbabilità, il “Grande Freezer”,. E cioè gli “arbitri” e ospiti fissi Mara Maionchi, Ubaldo Pantani (con le sue imperdibili imitazioni) e una guest star che sarà diversa in ogni serata. Alla fine di ogni manche, loro dovranno assegnare un punteggio. Poi la classifica verrà aggiornata insieme a Rocío Muñoz Morales, ma solo una squadra accederà al round finale, quello che decreterà il vincitore assoluto di Freeze. Nell’ultima sfida, infatti, saranno i concorrenti della squadra in vantaggio a darsi battaglia tra di loro. Chi vincerà? Chi riuscirà a restare impassibile, quasi glaciale, davanti a tutto quello che succede?
Quante puntate sono e dove vedere le repliche
Il programma, che prenderà il via stasera, terrà compagnia al pubblico di Rai 2 ogni martedì. E lo farà per ben 6 settimane. Ai telespettatori, quindi, non resta che sintonizzarsi davanti alla tv. Tra risate, leggerezza, gioco e improvvisazione. Lì dove vince chi resta fermo.
Le puntate si potranno vedere su Rai 2, ma anche in streaming su RaiPlay dove saranno disponibili – per chi vorrà – le repliche.