Fregene da location esclusiva a inferno tra droga e furti: 8 arresti

cotral fregene

Impennata di crimini a Fregene. Proseguono i servizi di controllo del territorio dei Carabinieri di Ostia. Nelle ultime ore, sono state 8 le persone finite in manette, altre 3 quelle denunciate a piede libero. I Carabinieri di Fregene hanno perquisito l’abitazione di una famiglia del posto dove, da qualche giorno, i militari avevano notato un insolito via vai di persone. Per questo motivo, i Carabinieri hanno deciso di eseguire una perquisizione. I due congiunti, di 56 e 25 anni, pregiudicati, sono stati trovati in possesso di 30 grammi tra hashish e marijuana, già suddivisi in dosi e tutto il materiale utile al confezionamento della droga. I pusher sono ora agli arresti domiciliari.

Fregene teatro di numerosi episodi

Sempre i Carabinieri di Fregene sono intervenuti nella notte a seguito di una segnalazione di disturbo della quiete pubblica. Sul posto, i militari hanno individuato un 26enne del posto che, in evidente stato di alterazione, si stava aggirando nel centro abitato urlando frasi sconnesse. I militari sono riusciti a ricondurlo alla calma. Il giovane è stato denunciato a piede libero. Ancora, i Carabinieri di Fregene hanno arrestato, su disposizione del Tribunale di Civitavecchia, un pregiudicato di 36 anni, con l’accusa di tentata estorsione.

Maltrattamenti, minacce ed estorsioni

L’uomo, in più occasioni, aveva minacciato un uomo, anche con una pistola, per farsi consegnare del denaro che avrebbe utilizzato per acquistare sostanze stupefacenti. I Carabinieri di Ostia, su disposizione della Corte d’Appello di Roma, hanno arrestato un ragazzo di 27 anni. Il giovane, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla madre per pregressi episodi di maltrattamenti, si è ugualmente recato presso l’abitazione della donna nel tentativo di estorcerle denaro peracquistare delle dosi di droga.

Romena sfila prezioso orologio a Fregene

Ed ancora i Carabinieri di Fregene sono riusciti ad identificare la responsabile del furto di un prezioso orologio ai danni di un anziano, avvenuto ieri. La donna – una cittadina romena di 27 anni domiciliata a Bologna, dove è sottoposta all’obbligo di dimora – insieme a 2 complici, ha avvicinato la vittima a bordo di un’auto, strappandogli dal polso un orologio del valore di 8.000 euro. Infine, i Carabinieri di Ponte Galeria, nel corso di un controllo hanno fermato una vettura con a bordo un giovane residente a San Giovanni. Il 27enne romano, incensurato, è apparso agitato. Nel corso della perquisizione dell’auto sono spuntati fuori 80 grammi di hashish.