Frosinone: rubano da auto di 68enne mentre visita i defunti al cimitero di Aquino, 2 denunce
Al peggio non c’è mai limite, ma avere paura di dover posteggiare la propria auto mentre si va al cimitero in provincia di Frosinone a portare un fiore ai proprio cari è lo specchio di una società che è sempre più al degrado.
Cimitero di Aquino in provincia di Frosinone
E’ quanto accaduto ad una donna cui hanno rubato un borsello, contenente 300 euro e i documenti, dall’auto mentre la vittima si trovava nel cimitero di Aquino, in provincia di Frosinone, per fare visita ai propri defunti.
Per questo, due uomini di Latina di 53 e 55 anni, con precedenti, sono stati denunciati con l’accusa di furto aggravato in concorso. È successo nel piazzale davanti al cimitero di Aquino, dove i malfattori, approfittando dell’assenza della 68enne, che era entrata nel cimitero per fare visita ai propri defunti, hanno forzato la serratura dello sportello dell’auto, per poi prendere un borsello contente 300 euro e documenti vari.
La vittima, resasi conto dell’accaduto, è andata a denunciare il furto alla stazione dei carabinieri di Aquino. A termine delle indagini, i militari hanno rintracciato e denunciato il 53enne e il 55enne. Inoltre, a carico dei due uomini è stata avviata la procedura per l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Aquino per anni 3.