Frosinone: mala movida ad Alatri, 1 persona arrestata e 2 segnalate

Carabinieri

Una persona arrestata e due segnalate dai carabinieri della Compagnia di Alatri, in provincia di Frosinone, nei luoghi della movida. I controlli si sono resi necessari in occasione delle varie manifestazioni estive che hanno visto una notevole affluenza di persone, per prevenire fenomeni connessi alla mala movida e lo spaccio delle sostanze stupefacenti.

Frosinone: arrestato 35enne di Veroli

I militari hanno arrestato un uomo di Veroli, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 35enne, controllato a bordo della sua auto, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e banconote di vario taglio. Immediatamente i militari hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione del giovane, dove è stata trovata altra cocaina da suddividere in dosi, circa un migliaio di euro in banconote, materiale da confezionamento e bilancini di precisione.

L’arrestato, che su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, questa mattina è comparso davanti al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Frosinone che, dopo averne convalidato l’arresto, ha applicato all’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentarsi presso il comando stazione carabinieri di Veroli tutti i giorni.

Spaccio sostante stupefacenti, cosa dice la legge

In caso di arresto per spaccio di droga le pene detentive sono: Se il fatto riguarda le “droghe leggere”: si potrà avere una pena da 2 a 6 anni di reclusione; se il fatto riguarda le “droghe pesanti” si potrà avere una pena tra gli 8 e i 20 anni di reclusione

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook