Frosinone, aggredisce la madre e si scaglia contro i carabinieri con il fratello: due arresti a Veroli

Carabinieri in azione

Contenuti dell'articolo

Notte di violenza familiare a Castelmassimo, frazione del comune di Veroli, dove due fratelli sono stati arrestati dopo essersi scagliati contro i carabinieri intervenuti per difendere la loro madre. Nell’episodio, avvenuto nella notte del 20 agosto, due militari dell’Arma sono rimasti feriti e hanno riportato lesioni giudicate guaribili in oltre 20 giorni.

La chiamata disperata della madre

Tutto è iniziato con la richiesta di aiuto al 112 da parte di una donna di 62 anni, in lacrime e spaventata. La donna ha riferito di essere stata aggredita dal figlio minore, un 33enne, che l’aveva anche minacciata di morte insieme ad altri familiari.

La 62enne, in preda al panico, è riuscita ad allontanarsi dall’abitazione e ad attendere l’arrivo dei carabinieri poco distante, in compagnia del figlio maggiore.

L’aggressione ai militari

Giunta sul posto, la pattuglia ha raccolto la testimonianza della donna e si è diretta verso l’abitazione indicata. Appena entrati nel giardino, però, i carabinieri sono stati aggrediti con violenza dal 33enne. Dopo una colluttazione, i militari sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo, non senza difficoltà.

In quel momento, però, la situazione è degenerata ulteriormente: il fratello maggiore, vedendo il minore arrestato, si è scagliato con calci e pugni contro i militari per impedirne il fermo. Ne è nata una nuova colluttazione, terminata solo con l’arrivo di una seconda pattuglia che ha permesso di immobilizzare anche il secondo uomo.

Due arresti e carabinieri feriti

Al termine dell’operazione i due fratelli sono stati arrestati. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 33enne è stato condotto in carcere, mentre il fratello maggiore è finito agli arresti domiciliari.

I due carabinieri coinvolti hanno riportato lesioni serie e si sono dovuti recare al pronto soccorso: per entrambi la prognosi supera i 20 giorni.

Violenza familiare e sicurezza a Frosinone

Il grave episodio di violenza domestica a Veroli mette ancora una volta in evidenza la delicatezza degli interventi per conflitti familiari, spesso caratterizzati da un alto livello di rischio anche per le forze dell’ordine. I carabinieri del Comando provinciale di Frosinone continuano a mantenere alta l’attenzione sul territorio, con controlli e interventi tempestivi per garantire la sicurezza dei cittadini.