Fugge al posto di blocco a Pineta Sacchetti e si schianta: 20enne straniero ricoverato e arrestato

carabinieri, alt pineta sacchetti

Non si ferma all’alt dei carabinieri, scappa e si schianta contro il muro di cinta di una abitazione. E’ accaduto ieri pomeriggio in via Pineta Sacchetti a Roma dove i militari della Radiomobile stavano facendo un posto di controllo. Hanno intimato l’alt ad una vettura ma il conducente ha accelerato tentando la fuga in direzione di via Callisto II ma, in prossimita’ di una curva, ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un muro.

Posto di blocco a Pineta Sacchetti

Immediatamente soccorso, il 20enne di origini straniere e’ stato trasportato in ospedale al Gemelli per una prognosi di 25 giorni. I militari hanno accertato che il ragazzo ha tentato di fuggire perche’ provvisto di patente di guida. Per lui e’ scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e la denuncia per guida senza patente.

Ostia, occupavano box per custodire armi e droga

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare per una coppia di italiani gravemente indiziati di aver organizzato, gestito e tratto profitto dall’occupazione abusiva di locali e box di proprietà dell’Ater in via delle Ebridi e via Martinica. E’ stato eseguito, inoltre, un decreto di sequestro preventivo di numerosi locali commerciali e di tutte le cantine situate nel complesso alloggiativo di edilizia popolare, per un totale di 4947 mq.

La coppia è gravemente indiziata del reato di invasione di edifici, con l’aggravante dell’agevolazione mafiosa, proprio perché gli immobili nel quartiere “Nuova Ostia”, feudo delle famiglie Fasciani e Spada, sarebbero occupati al fine di utilizzare i locali quali basi logistiche e depositi per lo stoccaggio di materiale illecito, armi e ingenti quantità di stupefacenti.