Furti in città, immigrati scatenati, spesso pluripregiudicati e irregolari: che fanno ancora qui?

I Carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella hanno arrestato, per l’ipotesi di reato di furto in abitazione un 32enne marocchino, senza fissa dimora pluripregiudicato sorpreso mentre usciva dalla finestra di un’abitazione al piano terra. Alla vista dei militari, tentava invano la fuga, venendo immobilizzato e trovato in possesso di uno zaino contenente gioielli in argento, penne e monete pregiate e altra oggettistica da collezione per un valore complessivo da quantificare, il tutto appena asportato dall’abitazione. La refurtiva veniva contestualmente restituita al legittimo proprietario. Il 32enne dovrà rispondere del reato di furto in abitazione nonché di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, avendo cagionato ad uno dei militari che ne hanno impedito la fuga lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
Rumeno pregiudicato ruba le offerte dei fedeli nella chiesa
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno denunciato un cittadino rumeno, 50enne, già noto alle Forze di Polizia, in quanto resosi responsabile del furto di alcune offerte versate dai fedeli all’interno del Duomo cittadino. Nella circostanza l’uomo fermato proprio mentre stava cercando ancora di prendere del denaro lasciato all’interno delle cassette delle offerte mediante l’utilizzo di una asticella alla cui sommità metteva in precedenza del nastro adesivo. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di quasi 60 euro, tra monete e banconote, tutte verosimilmente sottratte poco prima sempre all’interno del Duomo.

Straniero irregolare aggredisce e ferisce gli agenti
Agenti della squadra volanti della questura di Lecco hanno arrestato un uomo per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. La centrale operativa del Nue 112 ha ricevuto intorno alle 18 la chiamata di alcuni cittadini che chiedevano aiuto per via di un uomo che stava infastidendo le persone che transitavano nei pressi di un’attività commerciale, in centro città. Gli agenti sono quindi intervenuti individuando uno straniero sprovvisto di documenti di riconoscimento. Condotto in questura per accertamenti, l’uomo ha iniziato a minacciare gli operatori, poi si è scagliato contro due agenti, ferendoli. L’uomo è risultato irregolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e la pubblica amministrazione. Arrestato e trasferito al carcere di Lecco.
Sudamericani rubano uno scooter e lo nascondono nel furgone
Rubano uno scooter e lo nascondono in un furgone. E’ successo a Roma, in piazza Acilia, dove i Carabinieri della Stazione di Roma Salaria, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale hanno fermato un furgone con tre persone a bordo. Insospettiti da alcune circostanze, i militari ispezionare il veicolo e all’interno trovato uno scooter che – dopo diversi accertamenti – è risultato rubato lo scorso 9 agosto in zona San Giovanni a Roma. Le tre persone a bordo, cittadini dell’Ecuador di rispettivamente 44, 27 e 26 anni, denunciati per il reato di ricettazione in concorso; la moto, invece, restituita al proprietario.