Ladri d’auto, spacciatori e ricercati: nella Capitale sei arresti in poche ore

Nella notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno effettuato 4 arresti, in due distinti interventi. A finire in manette, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso, sono stati 3 romani di 47, 50 e 49 anni. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti a seguito di una segnalazione giunta al 112, hanno sorpreso i tre mentre si introducevano all’interno di un’auto parcheggiata in via Peruzzi incrocio con via Ligorio.

Topi d’auto colti sul fatto

I militari li hanno bloccati mentre i tre cercavano di darsi alla fuga a bordo di un’auto, risultata noleggiata dal 49enne. Sul posto i Carabinieri hanno accertato che i tre ladri avevano forzato la serratura dello sportello anteriore destro e il blocchetto di accensione.

Arresti e perquisizioni: preso pregiudicato slavo minorenne

In via Galla Placida, sempre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in transito in quel momento, hanno sorpreso un 16enne di origini slave, già noto alle forze dell’ordine, mentre forzava la saracinesca di un negozio di abbigliamento ed hanno sequestrato gli arnesi usati dal per scassinare la serratura. I militari hanno accompagnato il pregiudicato minorenno presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Arrestato un romeno con 8 mandati di cattura

Particolarmente attiva anche la Polizia di Stato. Gli agenti hanno eseguito la misura di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico di un 36enne romeno responsabile di reati in materia di stupefacenti. Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Fidene, diretto da Fabio Germani, hanno eseguito l’ordinanza della misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Roma, a carico di I. C., 36enne nato in Romania. L’uomo aveva collezionato addirittura otto ordinanze di custodia cautelare. Tutte emesse a seguito di un’indagine svolta dai poliziotti, l’ultima delle quali notificata al romeno, finora irreperibile e identificato all’interno di un Centro Commerciale.