Gaeta, inseguimento da film in mare: moto d’acqua impazzita tra i bagnanti, fermati due pregiudicati (VIDEO)

Guardia di finanza unità navale

Hanno deciso di trasformare le acque del Golfo di Gaeta in una sorta di “gran premio”, dove sfidarsi a bordo delle loro moto d’acqua, ignorando le regole e il buon senso, mettendo a rischio i bagnanti e seminando il panico con manovre spericolate. A fermarli non è bastato l’alt della Guardia di Finanza. Ne è nato un inseguimento mozzafiato in mare, concluso solo dopo mezz’ora di corsa a tutta velocità.

La fuga tra i bagnanti e l’intervento delle Fiamme Gialle

È successo nel pomeriggio di domenica 10 agosto. Le unità navali della Sezione Operativa di Gaeta hanno intercettato una moto d’acqua che zigzagava pericolosamente a pochi metri da barche e nuotatori. I militari hanno intimato più volte lo stop, ma i due a bordo hanno ignorato i segnali, accelerando ancora di più.

La conseguenza è stata un inseguimento lungo tutto il litorale del sud pontino, con la moto d’acqua che cercava di seminare le pattuglie navali, rischiando di travolgere chiunque si trovasse sulla sua rotta.

Fermati vicino al Garigliano

La fuga è finita solo grazie al lavoro coordinato delle unità della Guardia di Finanza, che hanno accerchiato il mezzo nei pressi della foce del fiume Garigliano. I due occupanti, senza casco e già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati e portati in caserma per gli accertamenti. Il conducente è stato denunciato alla Procura di Cassino per resistenza a pubblico ufficiale e resistenza o violenza a nave da guerra. La moto d’acqua, invece, è finita sotto sequestro probatorio.

“Il nostro impegno è garantire una presenza costante e visibile lungo le coste laziali, soprattutto nelle località turistiche”, ha dichiarato il comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia. Un’operazione che conferma il ruolo della Guardia di Finanza come presidio unico in mare contro traffici illeciti e comportamenti che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini.