Gang di immigrati pesta un 34enne in via del Corso per un Rolex. Pomarici (Lega): “Serve un cambio di passo”

Uno stilista 34enne brutalmente aggredito da dei rapinatori che volevano sottrargli il Rolex a via del Corso, in pieno centro a Roma. “Una piaga criminale che interessa tutta Italia: scippi con aggressioni violente riempiono le cronache, le vittime finiscono in ospedale pestate. E’ inaccettabile. E’ urgente porre in essere ogni iniziativa utile a liberare donne e uomini delle forze dell’ordine affinché possano provvedere al presidio del territorio in modo ancor più capillare, sostenendo il loro impegno con il coinvolgimento di tutte le risorse disponibili, dagli agenti delle polizie locali fino alle forze armate. Non è pensabile che ci siano sacche di criminali violenti che si sentono in diritto di agire in libertà. Serve un forte cambio di passo nella sicurezza e nella tutela della legalità. Dal 25 settembre, con il centrodestra al governo, il registro cambierà”. Lo dichiara il dirigente della Lega del Lazio con delega alla Sicurezza Marco Pomarici.

Agguato in via del Corso per un Rolex

Il fatto è accaduto nella notte di lunedì scorso, 8 agosto, intorno a mezzanotte e mezzo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il ragazzo era andato a cena con un’amica al centro: volevano festeggiare insieme i rispettivi compleanni e passare una serata piacevole. Non pensavano che, di lì a qualche minuto, sarebbero stati aggrediti in modo brutale da un gruppo di persone che aveva già puntato l’orologio.

L’uomo dunque, passeggiava proprio in via del Corso in compagnia della sua amica, quando è stato aggredito da tre persone che volevano portargli via il Rolex. Lui, un 34enne italiano, di certo non si aspettava un epilogo del genere. Stando alle prime frammentarie testimonianze ed elementi a disposizione, i tre aggressori sarebbero di origine straniera e, dopo l’aggressione, sarebbero fuggiti facendo perdere le loro tracce. La polizia, dopo il suo intervento, sta ora lavorando per cercare elementi utili al loro rintracciamento, soprattutto attraverso l’esame dei sistemi di video-sorveglianza.