Garbatella, autocarro travolge e uccide due 18enni in scooter: fermato l’autista

Due ragazzi di 18 anni sono morti in un incidente all’alba a Roma sulla circonvallazione Ostiense, nel cuore del quartiere della Garbatella. Secondo una prima dinamica, i due giovani, che erano su uno scooter, si sono scontrati con un carro frigo.
L’incidente sarebbe avvenuto poco prima delle 6.30: uno dei due sarebbe morto sul colpo, mentre l’altro ha perso la vita poco dopo essere stato trasportato già in gravissime condizioni all’ospedale Tor Vergata. Ricoverato in ospedale anche l’autista dell’autocarro, che non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto gli agenti dell’VIII gruppo della polizia locale.

Un giovane è morto sul colpo mentre un altro ha perso la vita all’ospedale Tor Vergata dove era stato trasportato in gravissime condizioni dall’ambulanza del 118. Secondo alcuni testimoni oculari, il camion frigo sarebbe passato con il semaforo rosso. Sono in corso le indagini della polizia locale per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sia il motorino che l’autocarro sono stati sequestrati.
Il conducente del mezzo, un cittadino romeno di 41 anni, si è fermato a prestare soccorso ai due ragazzi. Poi è stato portato in ospedale per gli accertamenti e per essere sottoposto al test per rilevare eventuale presenza di alcol o stupefacenti. Sia il motorino che l’autocarro sono stati posti sotto sequestro.
Dalla Garbatella a Muro Torto: 6 ragazzi morti in poche ore
Non c’è solo la tragedia della Garbatella. Nelle ultime ore, hanno perso la vita altri quattro giovanissimi. Un rider indiano di 28 anni martedì sera è stato travolto e ucciso da un’auto condotta da un ragazzo di 22 anni, che si era messo al volante sotto effetto di droghe. Poche ore dopo, mercoledì sera intorno alle 23.30, un 27enne ucraino è morto: si trovava in sella al suo scooter quando si è scontrato con un’auto sulla Palmiro Togliatti e l’impatto è stato fatale. Nelle ultime ore ha perso la vita anche Federico Urilli, un giovane medico e specializzando di 30 anni: a bordo della sua moto, una Bmw, nella notte tra mercoledì e giovedì, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato su via del Muro Torto.