Gasparri: da una parte si parla di diritti umani, dall’altra si organizzano manovre corruttive

“Nel mondo c’è tanta ipocrisia. Si dedicano giornate al sacrosanto rispetto dei diritti umani… Ma si tace di fronte alla dittatura comunista della Cina, con Xi Jinping che perseguita il suo popolo, nega democrazia e diritti, ma abbracciato da leader di ogni Paese. Si è poi consentito al Qatar, Paese ambiguo sotto ogni profilo, di ospitare i mondiali calcio, mentre in quel luogo sono stati negati i diritti dei lavoratori e sono state ordite manovre corruttive. Ce lo conferma l’arresto dell’ex eurodeputato Pd Antonio Panzeri, che pare sorpreso con sacchi di contante che gli investigatori ipotizzerebbero frutto della corruzione qatarina”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
Accanto a Ong serie ce ne sono infiltrate da trafficanti di persone
“Troppi tacciono sulle montagne di contante del Pd Panzeri, mentre vorrebbero impedire a un anziano italiano di una frazione di montagna di usare qualche spicciolo per comprare il pane. Si tace sulle Ong coinvolte nella scandalo, che ottennero l’immeritata attenzione di Bonino o Mogherini. Accanto a Ong serie ce ne sono di infiltrate da corrotti e corruttori e da aiutanti dei trafficanti di persone. Questo scandalo ci offre molte verità negate per troppo tempo”, conclude.

Foti (FdI): da Soumahoro al Qatar la sinistra si scioglie come neve al sole
Anche il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti commenta. “Affari loschi e manovre corruttive in un Paese controverso come il Qatar dove si sta disputando un Mondiale tra centinaia di polemiche per motivi sacrosanti, tra cui il tema dei diritti. Una figura barbina che, se confermata, umilia l’Europa e la nostra Nazione in maniera vergognosa. La tanto decantata superiorità morale della sinistra, alla prova dei fatti, si scioglie più velocemente della neve al sole e provoca imbarazzo dinnanzi agli occhi del mondo. Da Soumahoro e il diritto alla moda della moglie, alle accuse di sostegno al Qatar per l’eurodeputato del Pd Panzieri, il passo è breve. Due campioni perfetti che ci mostrano, ancora una volta, come la sinistra parli tanto di diritti e uguaglianza, ma in realtà pensi più a sé stessa che agli altri”.