Gasparri: la metro di nuovo in tilt, i romani dovrebbero chiedere il risarcimento ai grillini

metro

“La metropolitana di Roma è in tilt. Tre fermate chiuse per guasto e i vagoni non consentono di mantenere le misure di distanziamento fondamentali ad arginare il virus ancora in circolazione. L’ atteggiamento irresponsabile, la disattenzione e l’incuria che caratterizzano la giunta capitolina suscitano sdegno e amarezza tra i pendolari che, ogni giorno, devono spostarsi sui mezzi pubblici per raggiungere i luoghi di lavoro. Stesso problema anche per gli studenti: tutto il comparto del trasporto ripresenta i problemi di sempre, malgrado il momento richieda ben altra attenzione”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri, commissario di Forza Italia per Roma Capitale.

Gasparri: i romani dovrebbero chiedere il risarcimento ai grillini

“Si poteva agire, si doveva agire, era dovere dell’amministrazione comunale fare. Invece scopriamo che questa mattina le fermate metro cruciali per gli spostamenti sono in panne. I romani dovrebbero chiedere il risarcimento danni ai grillini, la città è rimasta in balia dell’indifferenza della Giunta, arretrando rispetto al passato. Roma è una città complessa, dove i problemi bisogna saperli risolvere. La Raggi è riuscita a peggiorare la situazione”.

Ora la città deve risollevarsi dai disastri della Raggi

“Ora c’è una comunità che con grande fatica e spirito di sacrificio tenta di risalire la china dell’emergenza e di riprendersi la normalità. Invece la città è sprofondata nel caos più profondo, anche per quelle piste ciclabili realizzate in luoghi improbabili che hanno finito con l’ostruire il traffico cittadino e a provocare incidenti, anche molto gravi.Una vergogna dalla quale la capitale d’Italia farà fatica a risollevarsi”, conclude Gasparri.