Gasparri: “Raggi fattelo spiegare da qualcuno, la sanificazione è importante” (video)
Maurizio Gasparri, in un video in diretta dal Senato dove il gruppo di Forza Italia sta preparando emendamenti e proposte per il decreto cosiddetto Cura Italia, lo definisce assolutamente insufficiente. Insufficiente e inadeguato, perché i lavoratori autonomi, il commercio, tante aziende, i professionisti, tantissime categorie insomma, sono delusi da quanto sta avvenendo, o meglio, non avvenendo. “Sì – dice il senatore azzurro – stiamo qui al lavoro, con un governo assolutamente inadeguato. Noi vogliamo collaborare per salvare l’Italia, ma è veramente difficle lavorare con questo tipo di persone”.
Gasparri: difficile lavorare con persone inadeguate
Gasparri però aggiunge e rinnova un appello. “A Roma la sanificazione delle strade e dei quartieri è ferma – denuncia Gasparri -. La Raggi è un’irresponsabile e incapace. Il virus può anche viaggiare per le strade, nelle polveri sottili. Quindi è assolutamente necessario un piano urgente, immediato e integrale di sanificazione generale. Quindi voglio rilanciare questo appello. Raggi, non capisci niente, sei un’incapace, ma fattelo dire da qualcuno. C’è del personale eroico, in tante aziende, anche a Roma. Aziende municipali, che continuano a fare il loro lavoro. Dobbiamo segnalare le zone da sanificare, nei vari quartieri e nei vari territori. E’ un appello che dobbiamo ribadire, anche se la Raggi non capisce, noi dobbiamo insistere”.
La sanificazione è necessaria per contenere la diffusione del virus
“Perché – aggiunge Gasparri – la disinfestazione, la sanificazione della città è fondamentale per contenere la diffusione del virus. Questo è un appello urgente e anche una denuncia. Chiediamo notizie, segnalazioni dai vari territori, per farcene interpreti come Forza Italia, per quello che può, nei confronti di un governo nazionale e di un’amministrazione cittadina assolutamente indecorosi”.
Forza italia: il governo riscriva il decreto e l’approveremo
Per quanto riguarda il decreto, invece, Gasparri dice: ”Il presidente della Camera Fico sostiene che il decreto del governo può essere approvato entro il primo maggio. Si può fare anche prima, a condizione che il governo ci ascolti e lo riscriva. C’è una disattenzione sconcertante a tutta una serie di settori e di categorie e c’è una generale sottovalutazione del disastro che sta investendo, anche in prospettiva, il sistema produttivo. Riscrivano daccapo il decreto e possiamo vararlo in un tempo rapidissimo. Nessun ostruzionismo delle opposizioni. Saggezza e buonsenso. Ci ascoltino. Nell’interesse dell’Italia, che molti membri del governo non sono assolutamente in grado di salvaguardare”.