Georgiano senza fissa dimora rapina supermercato e picchia un impiegato

Georgiano entra in un supermercato di via Tito, in zona Ostiense a Roma, prende dagli scaffali alcuni prodotti alimentari per nasconderli nello zaino, e una volta scoperto nel tentativo di darsi alla fuga ha colpito con un pugno al volto il responsabile del supermercato, senza però procuragli lesioni. In seguito della segnalazione del direttore e del personale di vigilanza del supermercato i carabinieri della Stazione Roma Garbatella sono intervenuti e hanno intercettato l’uomo fuori dall’esercizio commerciale.

Il georgiano già noto alla polizia

Il 40enne, cittadino georgiano, senza fissa dimora e già noto, è stato arrestato in flagranza di reato perché gravemente indiziato del reato di rapina e portato in caserma dove è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo. I militari hanno recuperato la refurtiva restituendola al titolare del supermercato.

Albanese spacciatore arrestato a Livorno

Invece i carabinieri della stazione Livorno Centro hanno arrestato un 40enne albanese in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Firenze a seguito di una condanna divenuta definitiva per una serie reati commessi negli anni, tra cui la detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso con altri connazionali. L’uomo trascorse un periodo agli arresti domiciliari, poi sottoposto a detenzione domiciliare con braccialetto elettronico, che scontava nel proprio domicilio di Livorno, dove rintracciato dai militari dell’Arma. Il 40enne albanese trasferito nel locale carcere delle Sughere, dove sconterà 4 anni e 6 mesi di reclusione.

Rissa a Casalotti a Roma

Infine, si segnala una violenta rissa fra giovani ieri sera a Casalotti, Roma. Intorno alle 22.30 i carabinieri sono intervenuti a piazza Ormea dove tre ragazzi, due albanesi e un italiano, tutti fra i 18 e i 23 anni, si stavano prendendo a calci e pugni. Per loro è scattata una denuncia per rissa. Sul posto anche il 118.