Gerri, la nuova serie tv su Rai 1: ecco quando esce, cast attori e trama

Primavera e nuove serie tv su Rai 1. Fiction che presto debutteranno sul piccolo schermo e che, quasi sicuramente, appassioneranno il pubblico. Prima Costanza, che prenderà il via domenica 30 marzo e ruoterà attorno alla storia di una brillante paleopatologa siciliana, poi Gerri, una nuova serie crime che farà il suo debutto a maggio.
Quando inizia la serie tv Gerri su Rai 1 e quante puntate sono
Una data ora c’è. Tra indiscrezioni e supposizioni, è arrivata la conferma: la serie Gerri sta per approdare su Rai 1. Quando? Lunedì 5 maggio. Si tratta di una fiction crime, tra gialli e misteri da risolvere, prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, in collaborazione con Rai Fiction. E terrà compagnia al pubblico per ben quattro prime serate.

Trama della fiction Gerri
La fiction ruoterà attorno a Gregorio Esposito, per tutti Gerri, un affascinante ispettore di trent’anni dagli occhi profondi e malinconici, che nasconde un animo inquieto. Lui che ha origini rom studierà con metodi i casi su cui indaga, prenderà appunti complicati, poi si lancerà in decisioni avventate. A volte risolveranno tutto, altre saranno pericolose. E lui sarà sempre in bilico tra presente e passato.
Gerri, innamorato delle donne, piace a tutte. Tranne alla viceispettrice Lea Coen, che cercherà di stare alla larga dall’uomo. Lei capirà che è irrisolto e che dietro a quella corazza c’è un animo profondo, segnato da un passato difficile e misterioso, tutto da scoprire.
Il cast completo
Nel cast oltre a Giulio Bernake, che interpreta proprio il protagonista Gerri, anche Valentina Romani nel ruolo della viceispettrice Lea Coen. E poi ci sono: Fabrizio Ferracane, Roberta Caronia, Irene Ferri, Lorenzo Adorni, Lorenzo Aloi, Cristina Pellegrino, Tony Laudadio, Cristina Cappelli, Carlotta Natoli e Massimo Wertmüller. La fiction è stata girata interamente in Puglia ed è tratta dai romanzi di Giorgia Lepore.
Ancora un po’ di attesa, poi Gerri il 5 maggio prenderà il via su Rai 1, in prima serata…