Gessica Notaro, fiori d’arancio: nozze con il campione di equitazione Filippo Bologni

Gessica Notaro

Nozze tra la showgirl Gessica Notaro, 33 anni, e il campione di equitazione Filippo Bologni, di 29, nella Sala Diana della Reggia di Venaria Reale, alle porte di Torino. Nel 2017, la showgirl era stata vittima di violenza da parte dell’ex fidanzato, Edson Tavares, che l’aveva sfregiata al volto con dell’acido. Un avvenimento che aveva scosso l’Italia intera.

Oltre 500 invitati alle nozze di Gessica Notaro con il suo Filippo

Gessica Notaro era rimasta sfigurata e, negli anni, ha dovuto affrontare diversi interventi chirurgici, non recuperando mai, pero’, l’uso di un occhio, che porta sempre coperto da una benda. La cantante ed ex miss Romagna e’ diventata, grazie al suo coraggio e all’esposizione mediatica, uno dei simboli della battaglia contro la violenza sulle donne nel nostro Paese. Tavares e’ stato condannato in via definitiva a oltre 15 anni.

Sono oltre 500 gli invitati previsti- la cerimonia e’ in corso – tra cui molti vip e Nala, la bassotta della showgirl. I due promessi sposi si sono conosciuti nel 2019, alla Fieracavalli di Verona. A legarli la passione per l’equitazione e per i cavalli. Agli invitati e’ stato chiesto di non fare regali ma una donazione alla fondazione Puzzill, per sostenere il progetto ‘Agata’, in cui e’ impegnata anche Notaro, a favore delle donne vittime di violenza.

Chi è Edson Tavares, l’uomo che ha sfigurato Gessica

Edson Tavares è un uomo di 32 anni originario di Capo Verde. Venuto in Italia, a Rimini, sulla sua vita si sa che è stato guardia del corpo di Lele Mora. Nel 2010 conosce Gessica Notaro, un’addestratrice di delfini e modella. Gessica, classe 1989, è di una bellezza rara, tanto da arrivare seconda a Miss Italia nel 2007. Tra i due è subito amore. La relazione durerà per 3 anni. Dopo l’idillio iniziale, Tavares inizia a mostrare i primi segni di violenza psicologica. Negli anni diventa sempre più geloso e aggressivo. Gessica è al limite della sopportazione quando decide di lasciarlo. Da quel momento l’uomo inizia una persecuzione nei confronti dell’ormai ex fidanzata. Non accetta di essere stato lasciato e inizia a seguirla e perseguitarla. Gessica, esasperata, chiede e ottiene un ordine restrittivo nei confronti di Tavares, secondo il quale l’uomo non può avvicinarsi per più di 50 metri.
Purtroppo questa misura non sarà sufficiente per fermare Edson Tavares.