Gf Vip, chiesta la squalifica per Micol Incorvaia: ha canticchiato “Faccetta nera” (video)

Micol Incorvaia

“Squalifica per Micol Incorvaia che canta Faccetta Nera, inno al fascismo, la più brutta pagina della Storia italiana. Pessimo messaggio per milioni di telespettatori. In Italia l’apologia di fascismo è reato. Fuori subito”. Il tweet che sta cicolando sui Social in queste ore ha monopolizzato le polemiche sul Grande Fratello Vip.  Poco prima della messa in onda della puntata di ieri, 10 novembre, del reality di Canale 5, l’inquilina della Casa – durante il momento di trucco e parrucco – ha cantato il motivetto di Faccetta nera, una canzone del Ventennio, probabilmente la più nota di quel periodo.

Furibonda

 

 

Al momento il GF Vip non ha rilasciato dichiarazioni in merito a quanto accaduto. Alcuni telespettatori e blogger di sinistra stanno sollecitand il Grande Fratello e Alfonso Signorini a prendere provvedimenti.

Chi è Micol Incorvaia

Il 3 novembre 2022 Micol Incorvaia è entrata nella casa del “Grande Fratello Vip 7”. Qui ha ritrovato l’ex fidanzato Edoardo Donnamaria, nel frattempo sentimentalmente coinvolto con la concorrente Antonella Fiordelisi. Ma chi è Micol Incorvaia? Dalla sorella Clizia alla moda, dalle origini all’attività da Influencer.

Micol Incorvaia fa di professione la designer, collabora con la stilista Gentucca Bini. Messasi in luce negli ambienti della moda, collabora con il brand Brunello Cucinelli quando, nel 2019, diventa assistente di showroom per la boutique Jijil a Milano. Ma la celebrità arriva soprattutto in veste d’Influencer: moda e outfit proposti con gusto ed equilibrio le hanno fruttato un significativo seguito: la ragazza ha attualmente 43.500 follower su Instagram.