Giallo nel palazzo occupato a Tor Cervara: trovato il cadavere di un uomo

tor cervara foto

Il corpo senza vita di un uomo, al momento non ancora identificato, è stato trovato alle 6 di questa mattina dalle persone che vivono nel palazzo occupato in via Raffaele Costi, in zona Tor Cervara. Sul posto i poliziotti e i sanitari del 118 ai quali non è rimasto altro che constatare il decesso. A chiamare i soccorsi sono stati gli altri occupanti del palazzo che, trovato l’uomo senza coscienza all’interno, lo hanno portato all’ingresso in attesa dell’ambulanza. Sul corpo non sono stati trovati segni di violenza.

Il palazzo occupato a Tor Cervara

La palazzina di via Costi, di proprietà privata, è abitata da circa 150 persone prevalentemente provenienti dall’Africa e in parte dalla Romania. La loro situazione era già finita al centro delle cronaca cittadina il 30 agosto del 2017, quando un grosso cumulo di rifiuti aveva preso fuoco generando un incendio le cui fiamme avevano lambito parte dell’immobile costringendo gli abitanti ad evacuare.“

Il palazzo era stato già sgomberato nel settembre 2018.  “Topi, rifiuti, e una grande terrazza all’ultimo piano utilizzata come latrina”. Raccontava il personale che aveva partecipato all’operazione di Tor Cervara.  “Non c’erano i bagni, acqua corrente perché manca l’impianto idraulico e la corrente arriva grazie a dei gruppi elettrogeni. È uno dei peggiori edifici sgomberati che abbiamo visto”.
Il palazzo di via Costi, inserito all’interno di una zona di capannoni industriali, era valutato il più a rischio per le precarie condizioni igienico sanitarie.