Giallo sulla morte di Maddalena Urbani, figlia del medico eroe: arrestato un pusher siriano

E’ stato iscritto nel registro degli indagati il pusher siriano nel cui appartamento è stata trovata morta sabato scorso Maddalena Urbani, la figlia ventunenne del medico-eroe Carlo Urbani che per primo isolò il virus della Sars. Nel fascicolo, coordinato dal procuratore aggiunto Nunzia D’Elia, si procede per l’ipotesi di morte come conseguenza di altro reato. Questa mattina, intanto, la procura ha conferito l’incarico per l’autopsia che verrà eseguita domani presso il Policlinico Gemelli. Sono stati disposti inoltri gli esami tossicologici.
La ragazza è stata trovata morta sabato nell’abitazione in zona Cassia dove il siriano era agli arresti domiciliari per droga. L’uomo domenica è stato poi arrestato dalla Polizia per detenzione di sostanza stupefacente.

Maddalena Urbani aveva 21 anni
L’esame sarà determinante per capire, oltre alla sostanza che ha causato l’overdose, a che ora risalirebbe il decesso della ragazza e se questa abbia subito delle violenze. A chiamare l’ambulanza era stata intorno alle 13,30 l’amica 23enne che era arrivata con lei a Roma dall’Umbria. Ma lo scenario che i sanitari hanno trovato davanti ai loro occhi non era chiaro e hanno così chiesto l’intervento della polizia. Sulle prime dalla ventitreenne e dal siriano, agli arresti domiciliari per traffico di droga, sono state fornite agli investigatori versioni piene di buchi e contraddizioni. Maddalena, secondo quanto raccontato inizialmente si sarebbe sentita male per strada e casualmente sarebbe finita in casa del siriano a cui avevano chiesto aiuto. Il sospetto è che, nella concitazione, chi si trovava con Maddalena possa avere tardato nel chiamare i soccorsi.
Carlo Urbani, medico eroe della lotta alla Sars
Maddalena Urbani aveva 21 anni ed era figlia del medico eroe Carlo Urbani. La giovane aveva appena tre anni quando il padre morì in Thailandia per le conseguenze della Sars. Malattia che il virologo italiana stava studiando. Proprio gli studi all’avanguardia del medico italiano hanno salvato la vita di migliaia di persone. Un sacrificio eroico