Gianni Sperti tronista a Uomini e Donne? Cosa sappiamo finora

Gianni Sperti potrebbe presto abbandonare il ruolo di opinionista per diventare il nuovo tronista di Uomini e Donne. L’indiscrezione, lanciata dal settimanale Nuovo TV di Riccardo Signoretti, sta rimbalzando ovunque. Ma attenzione: nessuna conferma è arrivata dalla redazione del programma o da Mediaset. Si tratta, almeno per ora, solo di un rumor. Ma uno di quelli che fanno rumore.
Secondo il settimanale, Sperti potrebbe essere protagonista di una vera svolta nella prossima stagione del dating show di Canale 5. Una mossa simile a quella fatta con Tina Cipollari, che proprio di recente ha vestito i panni di tronista. Un esperimento che ha fatto divertire il pubblico e che, in caso di successo, potrebbe essere replicato anche con l’ex ballerino.

Gianni Sperti finalmente tronista?
Non è la prima volta che si parla di un possibile trono per Gianni. L’ipotesi circola da almeno un paio d’anni, ma fino ad oggi lui stesso aveva sempre smentito. Nel 2024, ad esempio, aveva dichiarato di non sentirsi pronto a vivere un’esperienza così intensa in televisione, dove emozioni e sentimenti vengono messi a nudo davanti a milioni di spettatori.
Ora però, qualcosa sembra essere cambiato. A Verissimo, Sperti ha recentemente ammesso di essere single, ma anche di essersi riaperto all’amore dopo un periodo difficile. “Secondo il mio psicanalista sono pronto. Ho ancora qualche attacco d’ansia, ma credo sia il momento giusto per lasciarmi andare”, ha confidato a Silvia Toffanin. Un segnale che potrebbe rafforzare l’idea di vederlo presto in una nuova veste.
Resta il dubbio: chi scenderà per lui?
Una domanda rimane aperta e fa discutere: che tipo di corteggiatori arriveranno per Gianni? Uomini, donne o entrambi? Il volto storico del programma non ha mai reso pubblico il suo orientamento sessuale, e questo rende l’eventuale format ancora più interessante e potenzialmente innovativo. Anche da questo dipenderebbe la struttura del suo eventuale trono.
Per ora, nulla è ufficiale. Gli occhi di Mediaset sono tutti puntati su Temptation Island, mentre per Uomini e Donne bisognerà aspettare l’autunno. Ma se la voce venisse confermata, sarebbe un cambio epocale nella storia del programma.