Gigi D’Alessio, chi sono i figli: età, lavoro, vita privata
Gigi D’Alessio è padre di sei figli, nati da tre donne diverse. Un mosaico familiare complesso ma saldo, che racconta molto della vita privata dell’artista partenopeo. Dai figli adulti con la prima moglie Carmela Barbato, al piccolo Francesco avuto con l’attuale compagna Denise Esposito, ecco chi sono, cosa fanno e com’è il rapporto che li lega al celebre cantautore.
Claudio, Ilaria e LDA: i tre figli di Gigi D’Alessio nati dal matrimonio con Carmela Barbato
Dal lungo matrimonio con Carmela Barbato, Gigi ha avuto i suoi primi tre figli. Il primogenito Claudio D’Alessio, nato nel 1987, è oggi un imprenditore nel settore del benessere e del turismo. Fondatore della palestra GreenJim e sostenitore del progetto UptousNaples, vive a Napoli ed è padre di tre bambine: Noemi (nata nel 2007 da una relazione precedente), Sofia (2020) e Giselle (2021), nate con la ballerina Giusy Lo Conte.

La secondogenita Ilaria D’Alessio, classe 1992, ha una laurea in Scienze Politiche e conduce una vita molto riservata. Nel 2024 è diventata mamma per la prima volta, rendendo Gigi D’Alessio nonno per la quarta volta.
Il terzo figlio è Luca D’Alessio, noto al grande pubblico come LDA. Nato nel 2003, ha ereditato la passione musicale del padre. Dopo l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi nel 2021, ha partecipato al Festival di Sanremo 2023. Con diversi singoli all’attivo, è ormai una realtà della nuova scena musicale italiana.
Andrea, Francesco e Ginevra: i figli più piccoli, nati dalle relazioni successive
Nel 2010, dalla relazione con Anna Tatangelo, nasce Andrea D’Alessio, oggi quindicenne. Vive lontano dalle luci della ribalta, ma è molto legato alla famiglia, come spesso mostrano i social del padre.
Nel 2022, Gigi diventa nuovamente padre: nasce Francesco, primo figlio della relazione con l’avvocata napoletana Denise Esposito, più giovane di lui di 26 anni. Il 7 luglio 2024 arriva anche Ginevra, la figlia più piccola, chiudendo (almeno per ora) il cerchio familiare.
Nonostante le carriere diverse e le età distanti, Gigi ha sempre dichiarato pubblicamente che i suoi figli rappresentano il suo vero patrimonio. Li celebra spesso sui social, mantenendo con ciascuno un rapporto profondo, basato su affetto, stima e rispetto.