Giorgia Meloni a Udine con il cappello con la piuma: “Qui ho assaporato l’amor di Patria”

meloni alpini (2)

“La cosa importante che questa nazione ha la consapevolezza di se stessa, del suo valore del suo legame con il principio dell’appartenenza e della patria. E se c’è un posto dove questo si respira è qui. Nel giorno della festa della Mamma… dopo la mamma ci sono gli Alpini come famiglia: non si poteva mancare”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni presente a Udine alla sfilata degli Alpini. Presente sul palco d’onore per vedere sfilare la parata, Meloni ha indossato il cappello con la penna bianca. Accanto a lei anche il ministro della Difesa Guido Crosetto, con un passato negli alpini, che ha indossato anche lui il cappello con la piuma.

Meloni: manifestazione straordinaria

“Credo che qui ci sia una delle manifestazioni più straordinarie che avvengono durante l’anno di cosa sia l’amore di patria. E nel giorno della festa della mamma dopo la mamma ci sono gli Alpini”, ha ribadito il premier. “Io ritengo che il tema della comunità nazionale, del legame dell’appartenenza che ci lega sia una delle cose più importanti su cui bisogna fare leva per risollevare questa nazione. Quindi c’è bisogno di momenti come questi”.

“La naja? solo volontaria, se ne può parlare”

Lasciando la parata, Meloni ha ribadito: “Qui ci sono persone che vengono non solo da tutta Italia, ma da tutto il mondo per ricordare quali siano le loro radici ed è la cosa più preziosa che abbiamo” dice prima di salire in auto. “Oggi è la festa della Mamma ma noi abbiamo sempre un’altra mamma che è la Patria senza questo legame non c’è niente che possiamo fare. Quindi venire qui ad assaporare un po’ di questo sentimento è una cosa preziosissima” conclude Meloni. E a chi le chiede un commento sul ripristino della naja risponde: “Sicuramente è un tema che si può affrontare come ipotesi volontaria, alternativa al servizio civile. Quello secondo me è l’approccio giusto”.