Meloni dice basta alla Cina: “Il Covid è roba vostra, non italiana” (video)

Giorgia Meloni all’attacco della Cina per il Covid che dilaga: «Il regime comunista cinese, lo stesso che nega all’OMS di indagare sulle origini del Covid a Wuhan, starebbe cercando di incastrare l’Italia, sostenendo la surreale e indimostrabile tesi che il virus sarebbe nato nel nostro Paese». Lo scrive sulla sua pagina Facebook postando anche il video del servizio trasmesso da Zona Bianca su Retequattro.
La leader di Fratelli d’Italia poi aggiunge: «Il governo italiano non si faccia intimidire e si attivi immediatamente per stroncare sul nascere queste gravi e infamanti falsità. Non saremo il loro capro espiatorio». E poi a corredo del video scrive: «L’ultima bugia della Cina: vieta le indagini sul Covid e accusa l’Italia». E poi ancora: «In gioco danni per miliardi di euro».

Giorgia Meloni denuncia la Cina
Stando a Retequattro, il regime di Pechino tenta di riprovarci contro di noi. Si arriva ad accusare l’Italia come paese focolaio del virus che poi si è propagato in tutto il mondo. Sono raccolte testimonianze secondo le quali il governo cinese sta cercando di far «sembrare che il virus sia apparso prima di quanto stabilito e così facendo accusa l’Italia come il Paese dove tutto ha avuto origine», ha detto un intervistato.