Giorgia Meloni conquista anche gli agricoltori: per lei cori, applausi e ovazioni (video)

meloni coldiretti (2)


Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, è arrivata a Milano per una visita e un intervento al Villaggio Coldiretti, organizzato al Castello Sforzesco e al Parco Sempione. Per Meloni si tratta della prima uscita pubblica dopo il voto di domenica scorsa, che ha sancito la vittoria della coalizione di centrodestra. Per evitare il contatto con i giornalisti il servizio d’ordine ha blindato l’ingresso e il percorso della presidente di Fdi fino al palco con transenne alte quasi due metri e ricoperte dai teli con il logo di Coldiretti. Dopo un intervento dal palco dell’evento, la leader di Fratelli d’Italia ha passeggiato fra gli stand, assediata da giornalisti e telecamere e visitatori che chiedono selfie, accompagnata dal presidente di Coldiretti, Ettore Prandini. Meloni è accolta da cori “Giorgia Giorgia” da numerosi visitatori della manifestazione.

Meloni: Bollette? Dobbiamo fermare la speculazione

“In questi giorni ho scelto di limitare le mie uscite pubbliche per dedicarmi anima e corpo ad affrontare i dossier più urgenti che la politica dovrà affrontare nei prossimi mesi”. Lo ha detto la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dal palco del Villaggio Coldiretti. “Se dovessimo essere chiamati a governare, è chiaro da subito abbiamo in mente di dare risposte valide ed efficaci e le daremo presto”. E ha aggiunto: “Se pensiamo di poter continuare a compensare a livello nazionale il costo delle bollette che continuano a salire e regalare soldi alla speculazione facciamo un errore. Qui il tema non è quante risorse regalare alla speculazione, è come fermarla. Sto seguendo i lavori del governo uscente e confido che ci saranno i margini per mettere a punto una soluzione”.

Meloni ha incontrato Berlusconi a MIlano

“Ma dobbiamo anche sapere che quella soluzione, comunque vada, impatterà fra qualche mese sulle nostre bollette e sui costi energetici. Il lavoro di queste ore serve a capire come possiamo intervenire su costi dell’energia di questo autunno”. Prima di andare alla Coldiretti, Meloni ha incontrato a Milano il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Il colloquio – “si è svolto in un clima di grande collaborazione e unità di intenti”. I due leader hanno ribadito “la soddisfazione per l’affermazione del centrodestra alle elezioni politiche e hanno fatto il punto sulla situazione”. Meloni e Berlusconi “hanno poi approfondito i dossier più urgenti a partire dal caro energia”. Si sono poi confrontati “sui prossimi passaggi istituzionali in vista della convocazione del prossimo Parlamento” e hanno condiviso “la necessità che l’Italia abbia bisogno di un Governo di alto profilo, capace di affrontare le gravi emergenze che il Paese si trova di fronte”.